Mercoledý 16 Ottobre12:09:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Alunni in visita al sindaco di Rimini e al consiglio comunale

I bambini della scuola A.Frank di Rivabella hanno consegnato al sindaco Gnassi un lavoro di ricerca sulla Rimini Romana

Attualità Rimini | 15:11 - 21 Maggio 2019 Gli alunni della scuola media Di Duccio in visita al Consiglio Comunale di Rimini Gli alunni della scuola media Di Duccio in visita al Consiglio Comunale di Rimini.

Bambini e ragazzini in visita a Palazzo Garampi. Martedì mattina sono stati ospiti gli alunni della classe 5A della scuola elementare Anna Frank di Rivabella e gli alunni delle classi seconda e terza della scuola media Agostino Di Duccio. Nel primo caso il sindaco Andrea Gnassi ha ricevuto un lavoro di ricerca svolto nell'ambito di un laboratorio della Rimini Romana. Nel secondo caso invece gli studenti sono stati sui banchi del Consiglio Comunale, ricevuti dal presidente Sara Donati e dall'assessore Jamil Sadegholvaad.

LA RICERCA SULLA RIMINI ROMANA. Gli alunni della scuola Anna Frank, accompagnati da due maestre,  hanno avuto anche la possibilità di fare al primo cittadino delle domande sul ruolo ed il lavoro che tutti i giorni il sindaco deve portare avanti.  La visita è stata fatta dopo una caccia al tesoro fra i monumenti riminesi, avvenuta nelle prime ore della mattina, in cui i ragazzi hanno approfondito la conoscenza sui simboli della loro città, trasformandosi, loro stessi,  in guide turistiche.  Un progetto coordinato dalle loro insegnati con un laboratorio didattico dedicato proprio alla Rimini romana.  


STUDENTI AL CONSIGLIO COMUNALE. I ragazzi della scuola Di Duccio, dai banchi dei consiglieri, hanno fatto delle richieste ben precise inerenti la sicurezza e alcuni miglioramenti per la loro scuola. Richieste che vanno dai trasporti pubblici all’ambiente, tema a cui gli studenti tengono in maniera particolare, che sono state segnate su un foglio e che, sia l’Assessore che la Presidente del Consiglio Comunale, si sono impegnati a verificare.   Prima  della loro seduta consiliare i ragazzi hanno avuto la possibilità di fare una visita guidata con illustrazione dei palazzi e dei monumenti presenti in Piazza Cavour.