Giovedě 20 Giugno22:14:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Roglic conquista la cronometro Riccione San Marino del Giro d'Italia, quarto Nibali

Valerio Conti conserva la Maglia Rosa, chiudendo a 3’34" da Roglic.

Sport Riccione | 17:27 - 19 Maggio 2019 Il sindaco Renata Tosi dà il via alla cronometro (Foto Massimo Paolone/LaPresse) Il sindaco Renata Tosi dà il via alla cronometro (Foto Massimo Paolone/LaPresse).

Tante emozioni sotto la pioggia per la tappa Riccone-San Marino del Giro d'Italia. Il 29enne sloveno Primož Roglič ha vinto la cronometro, lasciando a 11″ Campenaerts, a 1’00” Mollema e a un 1’05” un ottimo Vincenzo Nibali. Valerio Conti conserva la Maglia Rosa, chiudendo a 3’34” da Roglic. Pur soffrendo in salita, il ciclista romano è riuscito a mantenere la vetta della classifica.

LE PAROLE DI NIBALI. Intervistato dalla Rai, Vincenzo Nibali ha sottolineato:  "E’ stata una buona prova con la pioggia. Ho preso una buca e si è abbassata la sella della bici, ma quando ho visto davanti Lopez ho capito che stavo andando bene. Oggi era una prova molto difficile e con la pioggia lo è stato ancora di più. Aver guadagnato qualcosa su Yates è stato molto buono, il distacco da Roglic ci sta tutto. Ora entriamo nel vero Giro d’Italia con le salite giuste" .