Gioved 24 Ottobre02:22:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Parte "La linea dei Borghi", turisti gratis da Rimini a Verucchio e San Leo

Si potrà visitare agevolmente i due centri storici senza dovervi accedere con l’auto

Turismo Valmarecchia | 10:18 - 18 Maggio 2019 San Leo San Leo.

Dopo due domeniche funestate dal maltempo, prenderà finalmente il via domenica 19 maggio, nelle due località di Verucchio e San Leo – gioielli della Valmarecchia, nell’entroterra riminese – il progetto pilota per collegare i due borghi antichi che sorgono in collina con la stazione ferroviaria di Rimini, grazie a bus navetta messi a disposizione gratuita dei visitatori e dei turisti. Il servizio si chiama “La Linea dei Borghi”, e potrà permettere a un numero maggiore di persone di visitare agevolmente i due centri storici senza dovervi accedere con l’auto (cosa peraltro non sempre facile, per problemi di sosta).

Operativamente, ogni domenica fino al 9 giugno, le corse partiranno dalla stazione ferroviaria di Rimini alle 10; faranno una sosta a Villa Verucchio (zona Palestra) alle 10.25, e arriveranno quindi nel centro di Verucchio. Alle 10.50 faranno poi una sosta alla fermata di Pietracuta, per poi giungere alla rocca di San Leo alle 11. Al ritorno si partirà dalla piazza centrale di San Leo alle 16.30, facendo tappa a Pietracuta, poi a Verucchio, dove si ripartirà alle 17 per essere in Stazione a Rimini alle 17.30. Da metà giugno (precisamente dal 13) le corse si svolgeranno non più di domenica,  ma di giovedì, fino al 12 settembre, con le stesse modalità.

COME PARTECIPARE - sarà necessario prenotarsi rivolgendosi a San Leo 2000, che ha messo a disposizione una mail (info@sanleo2000.it) e un numero verde, 800 553 800. E’ necessario prenotarsi entro le 12 del giorno precedente a quello scelto per l’escursione. All’arrivo nei due borghi, i turisti saranno accolti da guide che gratuitamente li condurranno per i luoghi principali dei paesi. Sono state messe a punto anche tariffe speciali per i musei e sconti in alcuni ristoranti. Sull’autobus, ai partecipanti verranno distribuiti depliant e materiale promozionale sui due Borghi, a cura delle amministrazioni comunali coinvolte.