Domenica 21 Luglio12:25:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Motori rombanti a Villa Verucchio: tre giorni di festa con musica, cibo e festa anni '50

Dal 17 al 19 maggio il MotoRitrovo presso il Parco Marecchia, ecco il programma

Eventi VillaVerucchio | 15:44 - 14 Maggio 2019 Gli organizzatori del gruppo 'Teste Malate nel Marecchia' Gli organizzatori del gruppo 'Teste Malate nel Marecchia'.

Il conto alla rovescia è iniziato. Il rombo dei motori, la musica, il buon cibo, i giochi, il divertimento sono ormai alle porte. Il Motoritrovo Teste Malate nel Marecchia compie dieci: il decennale è in programma dal 17 al 19 maggio, presso il Parco Marecchia di Villa Verucchio (Rn). L’evento motoristico è organizzato dalle Teste Malate nel Marecchia, un gruppo di amici "malati" di moto, che dal 2009 ha deciso di contagiare la valle del Marecchia con “allegre scorribande e la condivisione di una passione che riempie la vita”. Musica dal vivo, birra a go-go e il tradizionale stinco la faranno da padroni, in completa sicurezza. L’introduzione della terza serata, saggiata lo scorso anno, è diventata ovvero ufficiale, un vero e proprio aperitivo per aprire le “danze”. Il “Venerdì da leoni”, venerdì 17 maggio, è con Ciacenko dj e il Saraxe Trio (ritmi afro, reggaeton e bossanova) fino a notte fonda. A grande richiesta torna il torneo di biliardino. Già numerose le squadre che si sono iscritte. Per info e prenotazioni, telefonare allo 329 2530891.

Il SABATO È SEMPRE IN ROCK. Il Motoritrovo è già operativo dal pranzo. Anzi, alle 11.30 è in programma il brindisi d’apertura e le iscrizioni. Poi via a tutta musica e a tutto rock: le Ramones con il loro punk rock scatenato, i No Tollers sulle onde del rock old style e i Driving Cats con il loro hard rock. Durante tutta la giornata Edr web radio terrà compagnia con Ivan dj. Dopo il pranzo al parco Marecchia, ci si scatena dalle 15.30 con i concerti e la buona musica. Dopo la cena a suon di musica, piade e stinchi, sul palco la musica prosegue.

DOMENICA ANNI ‘50. Il MotoRitrovo replica domenica. Con 12 euro si ha diritto, oltre al rombo del motore, alla piadina farcita più bibita, ad un gadget e ad un aperitivo, oltre ad un biglietto della lotteria. Insomma, un pacco regalo. “E l’iscrizione è comunque facoltativa” mette i puntini sulle “i” Lamas, uno degli organizzatori del MotoRitrovo. Alle 11 prende il via il Motogiro nella culla dei Malatesta, l’aperitivo è offerto con rientro e pranzo alle 13 sempre al Parco Marecchia. L’iscrizione è facoltativa. Iscrivendosi, con 12 euro si ha diritto a piadina farcita + bibita + gadget + aperitivo + biglietto della lotteria. Insomma, un pacco regalo. Aperitivo offerto dal Bar Centrale di a Torriana. Alle ore 13 rientro e pranzo al Parco Marecchia.
Spazzolato il cibo, alle 15 è di nuovo tempo di rock e la domenica anni 50: Andy Lee e il suo rockabilly, le Ub!dolls (rock’n’roll, country, folk, pulp e blues) mentre Jumbo dj intratterrà e farà giocare. Il parco Marecchia si trasformerà in un grande palco fifties all’aria aperta con il Rockabilly, le bancarelle vintage, l’acconciatrice, Celeste the Barber, le moto e le auto d’epoca. Il parco si trasformerà insomma in una grande pista da ballo con musica, acconciature e bancarelle vintage style. A seguire si impennano i giochi da motociclista (dal tiro alla fune al lancio della gomma), alle 17.30 l’estrazione della lotteria, la premiazione con il prosciutto e i saluti finali.

Alle Teste Malate nel Marecchia  le famiglie con bimbi piacciono un sacco. – assicurano gli organizzatori - La regola è: "Più siamo e più ci divertiamo!". Sempre assecondando il motto: “Vieni tranquillo… altrimenti… stai a casa”. Il raduno è aperto ad ogni tipo di motocicletta, e sono benvenute pure le auto d’epoca. Durante tutta la manifestazione ci sarà la possibilità di dormire in tenda. Parte del ricavato sarà devoluto, come ogni anno, in beneficenza.