Luned́ 15 Luglio23:08:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio Eccellenza, il Cattolica cade a Corticella 2-1 e ritorna in Promozione

La squadra giallorossa avrebbe dovuto vincere per salvarsi. La rete dell'1-1 di Sartori

Sport Cattolica | 19:24 - 12 Maggio 2019 Sartori ha realizzato la rete del momentaneo pareggio Sartori ha realizzato la rete del momentaneo pareggio.

Al termine di una maratona (90 minuti più due tempi supplementari) il Cattolica è retrocesso in Promozione. Un ritorno nella categoria che il club giallorosso aveva abbandonato giusto un anno fa con la promozione. A Corticella vrebbe dovuto vincere la squadra giallorossa, invece è stata sconfitta per 2-1. Non è servito il caldo incitamento dei tifosi giallorossi per compiere il miracolo dopo una stagione sofferta condita da due cambi di allenatori, un consulente di mercato chiamato in corsa e poi dimessosi, infortuni. 

Le reti sono state segnate da Nanetti su rigore al 29′ del primo tempo per i padroni di casa, da Sartori al 35′ della ripresa. Di nuovo a segno il Corticella all’8′ del primo tempo supplementare con Cristhopher.

IL TABELLINO

CORTICELLA: Stanzani, Andronachi, Matteo Marchesi, Cristhopher, Regno, Tonelli, Grazia, Cipriano, Tedeschi, Nanetti, Sica. A disp.: Mezzetti, De Filippo, Marco Marchesi, Nebunelea, Ballarini, Campanini, Cordoni, Sbaragli, Maccagnani. All. Fancelli.

CATTOLICA: Andreani, Casolla, Scoccimarro, Cruz, Ceramicoli, Tombari, Bacchiocchi, Palazzi, Bartomioli, Sartori, Di Addario. A disp.: Tarsi, Dosio, Sale, Pari, Sylla, Bara, Fiaschini, Protino, Mercuri. All. Angelini.

ARBITRO: Benevelli di Modena (Lusetti e Scafuri di Reggio Emilia)

RETI: 29′ pt Nanetti (rig.), 35′ st Sartori, 8′ pts Cristhopher.

NOTE: Ammoniti: 31’ Di Addario, 100’ Scoccimarro (G), 43’ Andronachi, 63’Cipriano, 78’ Sica, 95’ Tedeschi, 118’ Nanetti (C). Espulsi: 100’ Scoccimarro (G) per proteste