Giovedý 18 Luglio22:08:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio giovanile, il Santarcangelo Under 16 campione interprovinciale: battuto il Cesena in finale

Michelucci per due volte riagguanta i bianconeri (2-2).Poi striscia di 10 rigori: decide Luvisi (8-7)

Sport Santarcangelo di Romagna | 10:09 - 12 Maggio 2019 L'esultanza del Santarcangelo Under 16. In gallery il rigore decisivo di Luvisi L'esultanza del Santarcangelo Under 16. In gallery il rigore decisivo di Luvisi.

Con una partita da incorniciare il Santarcangelo 2003 vince ai rigori (2-2 il risulatto dopo i tempi regolamentrai) l'attesissima finale incrociata contro il Cesena, entrambe vincitrici dei rispettivi gironi del campionato interprovinciale Allievi. 

Partita giocata con i muscoli e col cuore da parte di tutti i ragazzi di mister Magnani e del collaboratore Agostini che, nonostante il maggiore possesso palla, vanno sotto all'11' subendo una ripartenza che coglie di sorpresa la difesa clementina. II giallo-blu però reagiscono vigorosamente e al 6' della ripresa raggiungono il  pareggio con Michelucci, abile a raccogliere in area un cross millimetrico dalla sx. Al 55' il Cesena  si riporta avanti  dopo una azione convulsa e fortunata. Il Santarcangelo non demorde. Combatte in ogni zona del campo e infatti al 74' è nuovamente Michelucci che con un sinistro velenoso porta in parità l'intensissimo match che nonostante qualche ulteriore occasione dei santarcangiolesi si chiuderà sul 2 a 2. Le emozioni non sono comunque ancora finite. Alla roulette dei rigori ben dieci sono i calci dal dischetto che devono essere effettuati prima che Luvisi, spiazzando il portiere, consegni la sudatissima coppa al Santarcangelo.

Il tabellino

CESENA – SANTARCANGELO 7-8 (dcr) 

Cesena: Bernabini, Scarnà, Arfilli, Ariyo, Colombo, Kalou, Bertozzi, Zannoli, Aloisi, Maio, Pistocchi. Subentrati: Garattoni, Ricci, Di Fronzo. In panchina: Grasso, Galeazzo, Rustignoli, Lucchi, Rossi, Leoness. All. Rafaiani.

Santarcangelo: Fabbri, Siboni, Giunchi, Casadio, Fratti, Guerra, Agostini, Bertozzi, Michelucci, Pironi, Rocchi. Subentrati: Renzi, Luvisi, Canarecci, Drudi. In panchina: Boldrini, Antonini, Baldacci. All. Magnani.

Marcatori: 11’ pt Pistocchi, 7’ st Michelucci, 16’ st Maio, 37’ st Michelucci.