Mercoledý 26 Giugno21:22:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Quale futuro del Lungomare di Cattolica, percorso di "ascolto partecipato"

Un appuntamento che ha visto una massiccia partecipazione della cittadinanza

Attualità Cattolica | 19:14 - 06 Maggio 2019 La cittadinanza nella sala del Palazzo del Turismo La cittadinanza nella sala del Palazzo del Turismo.

"Stimoli e suggestioni che proponiamo per raccogliere impressioni e spunti di riflessione dalla città". Con queste parole il Sindaco Mariano Gennari ha aperto l'incontro odierno dedicato al futuro del Lungomare Rasi-Spinelli. Un appuntamento che ha visto una massiccia partecipazione della cittadinanza che ha riempito la sala del Palazzo del Turismo.

"Vogliamo essere pronti per redigere un progetto di qualità e condiviso pronto a captare anche eventuali risorse pubbliche", ha aggiunto Baldino Gaddi, dirigente ai progetti speciali. Per tale ragione l'Amministrazione sta realizzando un percorso che prevede anche un questionario disponibile oline.

Il percorso ha visto la scorsa settimana l'incontro con le categorie economiche che ha preceduto il confronto odierno aperto al pubblico. Alcune "suggestioni" per la riqualificazione sono state illustrate dall'architetto Monica Gasperini e dall'ingegnere Regolo Poluzzi.

Punto di arrivo del percorso sarà un progetto di fattibilità tecnico-economica. Tra i temi più importanti trattati e da sviluppare vi sono la viabilità carrabile e dolce, i parcheggi auto e moto, l'eliminazione di barriere architettoniche, gli spazi di socializzazione. L'incontro si è concluso con un interessante dibattito aperto ai partecipanti.