Domenica 21 Luglio05:48:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sollevamento pesi: San Marino Cup 2019, vince il Comitato Regionale Lazio

Miglior atleta maschile della manifestazione è il tedesco Michale Varlamov

Sport Repubblica San Marino | 18:16 - 06 Maggio 2019 Miglior atleta del torneo Michale Varlamov Miglior atleta del torneo Michale Varlamov.

Si è conclusa con successo - anche grazie al lavoro dei 15 volontari che ne hanno permesso l’ottima riuscita - l’edizione 2019 della San Marino CUP, andata in scena sabato nella palestra di Fonte dell’Ovo, con la partecipazione di 46 atleti e 10 squadre, suddivisi in tre gruppi di gara.

La Federazione Sammarinese Pesi ha schierato due squadre, una di pesisti già affermati a livello regionale e nazionale e una di giovanissimi per fare esperienza di gara, cosa impensabile fino a qualche anno fa e oggi possibile grazie alla crescita di questo settore, tale da richiedere spazi più adeguati al numero di praticanti. 

Per regolamento ogni squadra era composta da tre atleti maschi e due femmine, ma potevano partecipare anche squadre incomplete. Al termine della competizione si è aggiudicata la San Marino Cup 2019 la rappresentativa del Comitato Regionale Lazio Fipe con 1.408,17 punti davanti al Comitato Regionale Emilia Romagna (1.200,18 punti) e alla Germania (1.105,69 punti). San Marino chiude al 4° posto con 1.025,65 punti, davanti a Israele, Labas Parma, Malta, Svizzera e Slovenia. 

Il team sammarinese, diretto da Stefano Guidi, ha migliorato parecchi risultati personali. Si registra anche l’esibizione del giovanissimo Giovanni Bollini, di appena 12 anni. 

Miglior atleta maschile della manifestazione è il tedesco Michale Varlamov, mentre in campo femminile ha primeggiato Isabella Gentiluomo del CR Lazio. 

La prossima competizione di livello internazionale sul Titano sarà la Coppa del Mediterraneo, in programma dal 3 al 6 ottobre prossimi preso il Multieventi di Serravalle, con la partecipazione di oltre 20 Nazionali. La gara, classificata Silver, sarà valida per la qualificazione olimpica.