Giovedý 23 Maggio13:38:37
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

FOTO Marcia della Pace: centinaia di persone in cammino da Casteldelci a Fragheto

Durante il percorso, i partecipanti si sono soffermati davanti alla targa che ricorda i partigiani trucidati dai nazifascisti

Attualità Casteldelci | 18:24 - 25 Aprile 2019 Centinaia di persone provenienti da tutta la Valmarecchia, da Rimini e circondario Centinaia di persone provenienti da tutta la Valmarecchia, da Rimini e circondario.

“Per garantire un futuro alle nuove generazioni, prendiamoci cura della pace, prendiamoci cura dell’ambiente”, con questo slogan giovedì mattina alle ore 10:00, è partita da Casteldelci la 19ª marcia della Pace che tutti gli anni si svolge il 25 aprile. L’itinerario di quest’anno è stato da Casteldelci a Fragheto, circa 6 km di percorso a tratti molto duro, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone provenienti da tutta la Valmarecchia, da Rimini e circondario. Dopo il saluto di Maria Letizia Valli, presidente dell’associazione il borgo della pace, ha preso la parola il sindaco di Castedelci Luigi Cappella che ha ribadito l’importanza della convivenza e della pace fra i popoli e alla fine ha salutato tutti gli intervenuti con una delle sue bellissime poesie. Durante il percorso, i partecipanti si sono soffermati davanti alla targa che ricorda il sacrificio dei sette partigiani trucidati dai nazifascisti a Valanco di Sotto il 7 aprile del 1944. Arrivati a Fragheto, tutta la carovana ha pranzato sull’aia davanti alla chiesa, e ribadendo lo slogan “prendiamoci cura dell’ambiente” il pranzo è stato servito “Plastic free”.

FOTO Marcia della Pace: centinaia di persone in cammino da Casteldelci a Fragheto - Foto 1
FOTO Marcia della Pace: centinaia di persone in cammino da Casteldelci a Fragheto - Foto 2
FOTO Marcia della Pace: centinaia di persone in cammino da Casteldelci a Fragheto - Foto 3
FOTO Marcia della Pace: centinaia di persone in cammino da Casteldelci a Fragheto - Foto 4
FOTO Marcia della Pace: centinaia di persone in cammino da Casteldelci a Fragheto - Foto 5