Marted́ 23 Luglio12:42:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bershka sbarca a Riccione, la moda giovane a basso prezzo

Le collezioni sono esposte attraverso capi d’immagine che combinati mostrano chiaramente le proposte di ciascuna collezione.

Attualità Riccione | 16:56 - 23 Aprile 2019 Nuovo negozio Bershka a Riccione Nuovo negozio Bershka a Riccione.

Il marchio d'abbigliamento spagnolo Berskha sbarca a Riccione: è stato aperto venerdì 19 aprile, in viale Ceccarini, il punto vendita del 'gigante' della moda giovane a basso prezzo, su una superficie di 740 mq. Il marchio è rivolto a giovani tra i 13 e i 25 anni, persone che conoscono bene la moda, la musica, la cultura e le nuove tecnologie, costantemente connessi attraverso i social network. 

La ristrutturazione del negozio è ispirata alla musica, ai concerti, al backstage; da qui il nome assegnato ad esso. L'estetica è più industriale e leggera, con i soffitti aperti che mostrano lo scheletro del locale. Una struttura formata da travi che corrono lungo il perimetro del locale, dove sospese si possono trovare le luci, le casse e i pannelli che diventano parte dell’arredamento.
 
Nel concept stage l'esperienza di acquisto è ottimizzata con mobili e strutture più funzionali e versatili che consentono un facile tour del negozio, una migliore esposizione dei capi e quindi un modo più chiaro di mostrare il feel di ogni collezione.
 
Per quanto riguarda il Visual Merchandising, a differenza dell’immagine dei negozi precedenti, le collezioni non sono esposte in maniera estesa su pareti e moduli, ma attraverso capi d’immagine che combinati mostrano chiaramente le proposte di ciascuna collezione.
 
Vengono inoltre create aree specifiche per gli accessori Uomo e Donna, dove si concentrano la maggior parte degli articoli di questa categoria, rafforzando la loro presenza e visibilità all’interno del negozio. Lo stesso vale per le calzature e il loro nuovo pannello di visualizzazione a parete.
 
La nuova immagine stage di Bershka porta una maggiore versatilità al punto vendita, dove tutti i mobili e i pannelli delle pareti possono essersi spostatati con facilità, poiché sospesi e non ancorati in modo fisso. In questo modo, è più facile adattarsi alle esigenze di ogni campagna.
 
ECOEFFICENZA
 
In linea con il Piano Ambientale di Inditex, l'intervento che i team di architetti Bershka hanno portato avanti per la realizzazione di questo negozio segue i criteri di eco-efficienza del Gruppo in termini di illuminazione efficiente, legni con certificazione di provenienza da foreste sostenibili, impegno per riutilizzo di materiali come mobili e gestione dei rifiuti.
 
Bershka continua a lavorare sull'eco-efficienza dei suoi nuovi negozi seguendo i punti del certificato di architettura sostenibile Leed che conferma il processo più sostenibile nell'uso di materiali che rispettino l'ambiente, così come tutte le fasi della costruzione. I negozi di Bershka a Berlino (Tauentzienstrasse) e a Valencia (Calle Colón) con la massima certificazione Leed sono i punti di riferimento del marchio in materia di eco-efficienza e un modello per tutte le aperture.

L'80% dei negozi Inditex nel mondo è già eco-efficiente, ciò rappresenta una riduzione del consumo di elettricità del 20% e dell'acqua del 40% rispetto ai modelli convenzionali di store.