Giovedý 24 Ottobre08:00:37
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Celebrazioni del 25 aprile, le iniziative a Bellaria Igea Marina

Cerimonia commemorativa ed esibizione della scuola di musica "Glenn Gould" di Bellaria

Attualità Bellaria Igea Marina | 11:08 - 23 Aprile 2019 Monumento ai caduti - Foto di Antonio D'Alessio Monumento ai caduti - Foto di Antonio D'Alessio.

Per giovedì 25 aprile, giorno in cui si celebrerà il 74° anniversario della Liberazione dall’occupazione nazista e la riconquista della democrazia e della libertà, l'Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina ha organizzato una cerimonia commemorativa alla presenza delle autorità locali e della cittadinanza.

Alle 10.00 presso il Giardino delle rose al Parco del Gelso, avverrà la deposizione di una corona al monumento “A tutti i caduti di tutte le guerre” ; cerimonia che proseguirà alle 10.30 in piazza del Popolo, di fronte alla residenza comunale, dove si formerà un corteo diretto in piazzetta F. Fellini, di fronte alla Biblioteca: anche qui, verrà deposta una corona.

Seguirà, nello stesso luogo, il saluto delle autorità accompagnato dalle musiche eseguite dall’ensemble degli allievi della scuola comunale di musica “Glenn Gould” di Bellaria Igea Marina e dell’“Accademia InArte” di Forlì, guidata dai maestri Vincenzo Valli e Ilaria Mazzotti; parteciperanno inoltre i soprani Camilla Pacchierini e Martina Rossi, allieve della National opera e teather academy Music. N.O.T.A., guidate dal Maestro Monica Boschetti, nonchè la Corale di Bellaria Igea Marina guidata dal Maestro Gilberto Casali.