Marted́ 18 Giugno18:08:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Successo per il Pagaschool, sulla spiaggia di Rimini il torneo scolastico di Ultimate Frisbee

Medie "Di Duccio" di Miramare, Liceo "Serpieri" e l’Iti "Belluzzi – Da Vinci" hanno conquistato il primo posto

Attualità Rimini | 15:51 - 19 Aprile 2019 La squadra vincitrice, le Medie 'Di Duccio' di Miramare La squadra vincitrice, le Medie 'Di Duccio' di Miramare.

Grande successo per il torneo scolastico di ultimate frisbee che si è svolto ieri sulla spiaggia che da oggi ospiterà fino al 22 aprile il Paganello (Coppa del Mondo di Beach Ultimate).

 

A portarsi a casa il trofeo sono state le seguenti squadre:

la squadra della Scuola Media Di Duccio di Miramare che si è classificata al primo posto per la Categoria Medie.  

Sempre nella categoria Medie, ma per lo Spirito del Gioco al primo posto si è classificata la squadra delle Scuole Medie Fermi di Rimini.   

 

Per la categoria del Biennio delle Scuole Superiori al primo posto si è classificato il team del Liceo Sportivo Serpieri di Rimini che si è portato a casa anche il primo posto per lo Spirito del Gioco.

 

Ad una squadra dell’Iti Belluzzi – Da Vinci è andato il primo posto per la categoria triennio delle scuole superiori. Scuola, quest'ultima, che si è meritata con un'altra formazione, anche l’ambito trofeo per lo Spirito del Gioco.

 

Le squadre in campo erano 21: 9 per la categoria delle Scuole Medie. 5 per il Biennio e 7 per il Trienno delle Scuole Superiori.

 

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Matteo Mambelli, presidente della Libera Società del Frisbee - Tra i nostri obiettivi c’è proprio quello di raggiungere ancora più scuole per far conoscere l’ultimate agli studenti. E siamo sulla buona strada, per questo torneo abbiamo coinvolto oltre 160 studenti. Insomma è stato un successo”.