Mercoled 21 Agosto12:15:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Coriano: "occhi" videosorvegliano le zone più delicate per la sicurezza dei cittadini

Inoltre sarà attivo un sistema di controllo basato sull’utilizzo di alcune foto trappole

Attualità Coriano | 12:58 - 19 Aprile 2019 Telecamera di videosorveglianza Telecamera di videosorveglianza.

A seguito del  nulla osta  pervenuto in data  13 febbraio, relativo al  progetto depositato presso la Prefettura di Rimini  risulta  attivo e funzionante  il sistema di videosorveglianza che l’amministrazione ha fatto installare in vari punti sensibili del  capoluogo.
L’investimento  che ammonta a circa €40.000,00 ha goduto di un finanziamento regionale di €28'543,00 integrato dalla quota a carico del bilancio comunale.
Questo modello integrato di video sorveglianza  oggi  già a  disposizione delle forze di polizia locale e carabinieri,  garantirà  un miglior  controllo del territorio e  fornirà la possibilità  alle forze dell’ordine di intervenire a seguito di episodi  legati alla sicurezza urbana, alla microcriminalità, agli atti  vandalici ed  al controllo di  spaccio di sostanze stupefacenti e all’abbandono dei rifiuti.
Ad integrare questo progetto ci sarà inoltre  un sistema di controllo basato sull’utilizzo  di alcune foto trappole  da poco in dotazione  alle forze di polizia locale  che permetteranno di  monitorare  le  zone  maggiormente  segnalate  sia nel  forese che nelle frazioni. 
Un ringraziamento  oltre che alle forze dell’ordine,  va sicuramente fatto anche alle G.E.V. (Guardie Ecologiche Volontarie)  con le quali è stata stipulata una convenzione,  per la valida attività  di controllo e monitoraggio del nostro territorio comunale. Nella foto Gianluca Ugolini Vicesindaco assessore alla Sicurezza.