Marted́ 25 Giugno05:54:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Verucchio, una mostra dedicata alla scultura e alla poesia

Inaugura sabato 20 aprile 'Il cuore e la ragione' con opere di Maria Mazzotti e Aurelio Sciaretta

Attualità VillaVerucchio | 16:45 - 17 Aprile 2019 Scultura dell'artista Maria Mazzotti Scultura dell'artista Maria Mazzotti.

Sabato 20 aprile, presso la Sala Dott. Magnani (Sala delle Associazioni) di Verucchio, sarà inaugurata la mostra di scultura e poesia “Il cuore e la ragione” (aperta tutti i giorni dalle 10,00 alle 12,00 dalle 15,30 alle 18,30).  L’ingresso è libero.
L'artista cesenate Maria Mazzotti esporrà delle sculture in terracotta raffiguranti fanciulle ed adolescenti, "catturando l'attimo fuggente di un sorriso, di un desiderio celato, un sogno evanescente".
Aurelio Sciaretta presenta i suoi versi esprimendo la gioia, la serenità ed il sentimento di queste sculture femminili, l'eterno conflitto tra il cuore e la ragione. Il compianto Gerardo Filiberto Dasi così ha scritto a proposito delle sculture di Maria Mazzotti: "A noi piace sottolineare il motivo espressivo di queste fanciulle, che inviano un messaggio che fosse fra il cielo e la terra, fra la dimensione del reale e il mondo immaginario delle favole".
La mostra patrocinata dal Comune di Verucchio, organizzata in collaborazione con l'Associazione Pro Loco Verucchio, resterà aperta tutti i giorni, festivi compresi, sino il 5 maggio.