Marted́ 25 Giugno07:12:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Festa di primavera alla scuola San Salvatore di Miramare con i volontari cittadini

Momento conclusivo di un progetto sull'ambiente: ogni alunno ha piantato un bulbo di narciso o tulipano nel giardino della scuola.

Attualità Miramare | 15:36 - 08 Aprile 2019 Festa di primavera alla scuola San Salvatore di Rimini Festa di primavera alla scuola San Salvatore di Rimini.

Ambiente, socialità, educazione; Queste le parole al centro della "Festa di primavera" che, come ogni anno, la scuola primaria di San Salvatore - Istituto comprensivo di Miramare - organizza con la collaborazione del gruppo dei volontari Ci.Vi.Vo e la partecipazione del Corpo Forestale dello Stato. La festa è stata il momento conclusivo di un progetto sull'ambiente iniziato ad ottobre scorso, quando ogni alunno ha piantato un bulbo di narciso o tulipano nel giardino della scuola. Dopo averlo curato per tutto l'inverno, i bimbi hanno assistito all'esplosione di fioritura avvenuta nei primi giorni di primavera. Grazie alla partecipazione del poeta dialettale - e volontario Civivo - Mauro Vannucci gli alunni della scuola hanno composto e presentato una poesia sui diversi fiori assegnato a ciacuna aula.

Alla festa di quest'anno hanno partecipato anche Anna Montini, assessore all'ambiente del Comune di Rimini, e Nadia Rossi, consigliere della Regine Emilia – Romagna.