Mercoledý 24 Aprile09:06:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cittadini restaurano la fontana della tartaruga, Verucchio riabbraccia uno dei suoi simboli

All'inaugurazione sabato 6 aprile una folla di persone, in trepidante attesa di rivedere la fontana dopo il restauro

Attualità Verucchio | 15:43 - 06 Aprile 2019 Lo svelamento della fontana della tartaruga di Verucchio dopo il restauro Lo svelamento della fontana della tartaruga di Verucchio dopo il restauro.

Sabato mattina una folle festante in Piazza Malatesta a Verucchio ha atteso lo 'svelamento' della fontana della tartaruga appena restaurata dai Ci.Vi.Vo.

Presenti il sindaco Stefania Sabba, l'assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Luigi Dolci, la consigliera Cristina Amati accompagnati dal responsabile del settore tecnico Architetto Mauro Barocci. Presente anche l'Architetto Giovanna Giuccioli che ha coordinato i lavori di restauro e contribuito fattivamente alla redazione della dispensa storico-fotografica sulla fontana distribuita ai presenti.

Molti i cittadini ed anche i ciclisti, abituali fruitori della fontana di piazza Malatesta. A riempiere il colpo d'occhio della piazza é stato però il giallo deo gillet dei Ci.vi.vo. intervenuti al gran completo per assistere alla inaugurazione e allo zampillo verso l'alto, ripetizione della burla inscenata nella prima inaugurazione.

Dopo il taglio del nastro, il sindaco Stefania Sabba a nome dell'intera amministrazione comunale ha consegnato al gruppo di volontariato "Ci.vi.vo - Decoro e Manutenzione", un attestato di riconoscimento e ringraziamento per il gran lavoro svolto in questi anni del mandato e per essere "grande esempio di solidarietà e di vera cittadinanza".