Luned́ 17 Giugno21:09:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tre nuovi defibrillatori al servizio della comunità di Verucchio

Saranno posizionati sotto il portico del municipio, all'esterno del centro civico e nella zona artigianale

Attualità Verucchio | 15:12 - 06 Aprile 2019 La consegna dei tre nuovi defibrillatori La consegna dei tre nuovi defibrillatori.

Da oggi il territorio verucchiese è dotato di tre nuovi defibrillatori DAE donati da altrettanti benefattori, sensibili e attenti alla loro comunità.

Alla presenza del Sindaco Stefania Sabba e dei referenti Ascor (dott. Antonio Destro ed il vicepresidente Mongiello), insieme a numerosi cittadini ed esercenti, sono stati inaugurati sabato mattina.

Un apparecchio è posizionato sotto il portico del Municipio di Verucchio in piazza Malatesta, donato da Robopack ed il dott. Alfredo Aureli.

Il secondo DAE è stato donato dalla Asd Teste Malate e posizionato all'esterno del Centro Civico di Villa Verucchio adiacente piazza Europa.

Il terzo apparecchio donato da Fimar SpA è stato montato nella zona artigianale ed inaugurato alla presenza del titolare Oriano Tamburini che lo ha voluto disponibile e accessibile anche negli orari di chiusura delle aziende.

L'amministrazione comunale è orgogliosa e grata per questi gesti che hanno reso più sicure le piazze e e le vie del territorio. Il comune, in collaborazione con la locale delegazione di Croce Rossa Italiana, ha inoltre  organizzato due corsi di formazione per l'utilizzo dei DAE. I corsi saranno gratuiti e si svolgeranno presso il Centro Civico nelle giornate di martedì 30 aprile e giovedì 9 maggio dalle ore 14 alle 19. Gli interessati potranno iscriversi fino ad esaurimento posti, telefonando o scrivendo all'ufficio urp del Comune di Verucchio

Tre nuovi defibrillatori al servizio della comunità di Verucchio - Foto 1
Tre nuovi defibrillatori al servizio della comunità di Verucchio - Foto 2