Sabato 20 Luglio18:33:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

'L'infanzia del mondo e altro ancora', nuovo incontro dedicato a Tonino Guerra

Appuntamento sabato 13 aprile alla biblioteca Baldini di Santarcangelo

Eventi Santarcangelo di Romagna | 13:37 - 06 Aprile 2019 Tonino Guerra Tonino Guerra.

Dopo le tradizionali Giornate del mese di marzo, Santarcangelo dedica a Tonino Guerra un nuovo evento speciale: sabato 13 aprile alle ore 17 la biblioteca Baldini ospiterà l’incontro “L’infanzia del mondo e altro ancora”, presentazione del volume edito da Bompiani e del nuovo numero del mensile “Poesia”.

“L'infanzia del mondo. Opere 1946-2012” (Bompiani, 2018) – a cura di Luca Cesari con cronologia di Rita Giannini – sarà dunque presentato per la prima volta a Santarcangelo dai curatori insieme ad Antonio Prete (scrittore, critico letterario e docente universitario), Nicola Crocetti (editore e direttore del mensile "Poesia") e Angela Urbano (vicedirettrice del mensile “Poesia”).

L’occasione di questo incontro, infatti, nasce dalla pubblicazione del numero 347/2019 della rivista “Poesia. Mensile internazionale di cultura poetica”, che ha dedicato la copertina e un saggio – anch’esso firmato dal professor Luca Cesari – proprio a Tonino Guerra. L'iniziativa, che consentirà di conoscere ancora meglio l’opera del Maestro santarcangiolese, è promossa da Amministrazione comunale, Fondazione Culture Santarcangelo e Associazione culturale “Tonino Guerra”.