Sabato 20 Aprile05:06:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Buoni risultati per la sezione Ritmica della Ginnastica Riccione

Alessia Semproli e Chiara Bianchini sul gradino più alto nell’individuale, Giorgia Mansueto e Margherita Gagliardi conquistano il bronzo

Sport Riccione | 16:05 - 02 Aprile 2019 Sezione Ritmica della Ginnastica Riccione Sezione Ritmica della Ginnastica Riccione.

La sezione Ritmica della Ginnastica Riccione può archiviare con soddisfazione la prima prova del Campionato Regionale FGI Zona Tecnica, svoltosi domenica a Sant’Agata sul Santerno (RA). Le atlete, allenate da Valentina Tamagnini e dalla coreografa Tiziana Morini, si sono rese protagoniste di buone prove centrando quasi tutte il podio, a conferma dell’ottimo lavoro svolto fino a qui in palestra.

A impreziosire i risultati della giovane squadra riccionese ci hanno pensato Alessia Semproli e Chiara Bianchini, entrambe capaci di aggiudicarsi il primo posto nelle categorie Juniores 3 e Senior 2 della prova individuale Silver LD, dove anche Stefania Fattori per poco non è riuscita a salire sul podio. Podio sfiorato perfino nella prova a squadre con un buon quarto posto, al quale ha contribuito anche Margherita Gagliardi. Nella prova individuale Silver LE buon risultato per Giorgia Mansueto e la stessa Margherita Gagliardi, entrambe arrivate terze.

In generale è stata una domenica promettente per le atlete della Ginnastica Riccione, nella piena consapevolezza che esistono ampi margini di miglioramento da sfruttare con allenamenti assidui per tornare più cariche e agguerrite che mai in occasione della seconda prova del Campionato Regionale.