Luned́ 21 Ottobre17:59:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La Provincia di Rimini a Praga per sviluppare azioni contro gli sprechi alimentari

Sperimentazioni in corso per prevenire in maniera attiva gli sprechi "dal campo alla forchetta"

Attualità Rimini | 11:41 - 01 Aprile 2019 Lotta agli sprechi di cibo Lotta agli sprechi di cibo.

Si è svolta  a Praga la conferenza Let's make a change alla quale la Provincia di Rimini ha partecipato in quanto partner del progetto europeo Strefowa sulla riduzione degli sprechi alimentari.

Strefowa è un progetto che coinvolge cinque Paesi dell'Unione Europea e ha come obiettivo la prevenzione dello spreco alimentare e un più efficiente processo di produzione.

Attraverso azioni pilota su aree produttive, scuole, abitazioni, supermercati, hotel e ristoranti, si stanno sperimentando soluzioni innovative, realizzando strumenti digitali e programmi formativi per i differenti settori in cui avviene lo spreco alimentare, in maniera da riuscire a prevenire in maniera attiva gli sprechi "dal campo alla forchetta".

Uno degli obiettivi della conferenza di Praga è stato quello di coinvolgere persone, soprattutto giovani, che aspirano ad un futuro virtuoso e sostenibile, facendogli conoscere chi - individui, gruppi e professionisti - già lavora in questo settore.

Ospite e relatrice di punta della conferenza è stata Selina Juul, nota influencer nel settore della riduzione degli sprechi alimentari.