Giovedý 25 Aprile09:07:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Baseball, anche gli interni Alarcon e Perdomo nel roster del San Marino

Il primo ha militato nella scorsa stagione nel Padule, il secondo nel Padova

Sport Repubblica San Marino | 12:15 - 27 Marzo 2019 Carlos Perdomo con Padova ha fatto registrare un eccellente 396  Foto Fibs/Bassani Carlos Perdomo con Padova ha fatto registrare un eccellente 396 Foto Fibs/Bassani.

A pochi giorni dall’amichevole con Riccione, la prima in preparazione della stagione 2019 di Serie A1, per la T&A sono in arrivo due giocatori importanti che saranno colonne fondamentali della formazione che affronterà il campionato agli ordini del manager Mario Chiarini. Si tratta di Yordanis Alarcon e Carlos Perdomo, due elementi esperti del campionato per averlo vissuto negli ultimi due anni con le casacche di Padule e Padova.

YORDANIS ALARCON ha già assaporato il gusto di buttarla fuori a Serravalle. È successo nel 2018, quando San Marino ha battuto Padule 7-1 in gara1 del 16 luglio. Per Alarcon quella dello scorso anno è stata una stagione eccellente a livello individuale, con una media battuta di 380, 14 punti battuti a casa e 8 basi ball ricevute. L’interno classe ’83, cubano, è stato per una vita ai Lenadores de Las Tunas della Lega nazionale cubana, col 2018 che ha rappresentato per lui la certezza di essere uno dei migliori uomini nel box del campionato italiano. Il 380 (347 nel 2017) col quale ha chiuso la stagione, infatti, lo manda direttamente al settimo posto della media battuta.

Chi è addirittura più su, quanto a batting average per il 2018, è il secondo arrivo di oggi, CARLOS PERDOMO, che con Padova ha fatto registrare un eccellente 396 (terzo dietro a Romero e Mazzanti). Per lui anche 15 punti battuti a casa, 8 doppi messi a segno e 9 basi ball ricevute. L’interno classe ’90, venezuelano, ha un passato in Rookie League nell’organizzazione dei Phillies, coi quali è arrivato anche in singolo A. Passato in controllo a Houston, è arrivato in doppio A con Corpus Christi e poi ha passato un paio di anni anche nella lega colombiana, vincendo il titolo. Perdomo è a Padova da due anni, nel 2017 ha battuto con una media di 310.

Il San Marino Baseball dà il benvenuto ad Alarcon e Perdomo, augurando loro il meglio per la stagione agonistica 2019!