Sabato 17 Agosto13:04:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tante medaglie e tanti titoli regionali per la Polisportiva Celle di Rimini

Tra gli atleti sul gradino più alto del podio: Chiara Bezzi, Carlotta Semprini e Luca Bellondi

Sport Rimini | 16:23 - 19 Marzo 2019 Chiara Bezzi sul gradino più alto del podio Chiara Bezzi sul gradino più alto del podio.

Un weekend ricco di medaglie per la Polisportiva Celle. Sabato 16 Marzo al Palazzetto della Ginnastica a Rimini si sono sfidati ai vari attrezzi tutti i migliori atleti del settore maschile dell’Emilia Romagna.  La mattina è iniziata con le gare a squadre Silver. Per la Polisportiva Celle ben tre le squadre in gara, di cui due hanno vinto l’oro diventando così Campioni regionali: nella categoria LC, Federico Cavallari, Giorgio Pession ed Emanuele Zanotti; nella categoria LD open, Simone Di Lorenzo, Nicola Vaccarini, Lorenzo Della Valle e Luca Piccioni. Nella categoria LB, la squadra composta da Enea Gnoli, Filippo Sartini e Romeo Righi ha ottenuto la quinta posizione.

Subito dopo pranzo ha avuto inizio la seconda prova regionale delle gare Gold individuali alla round e di specialità. La Polisportiva Celle si è presentata davanti ai giudici con ben 7 atleti ognuno dei quali ha portato a casa delle preziose medaglie, motivo di grande soddisfazione per gli allenatori Pietro Di Pumpo, Pierluigi Pellizzola e Stefano Blasi.

Luca Bellondi è Campione Regionale Gold all round nella categoria Allievi con 4 punti di vantaggio dalla seconda posizione, Andrea Cascianelli, Junior2, in specialità Gold è campione regionale al corpo libero e quarto al volteggio, Simone Di Lorenzo, Junior1, è Campione Regionale in specialità silver LE al corpo libero, anelli, sbarra e parallele seguito dal suo compagno di allenamento Lorenzo Della Valle con un argento in parallele e corpo libero.

Sempre in specialità Gold, gli atleti che si allenano con Pietro Di Pumpo della Polisportiva Celle, ma tesserati Romagna Team, hanno fatto incetta di medaglie: Matteo Morini, Senior2, campione regionale in anelli e argento alla sbarra, Alessandro Petroncini, Junior2, appena rientrato da un brutto infortunio al ginocchio che lo ha bloccato per diversi mesi, è campione regionale in cavallo con maniglie, argento alla sbarra e bronzo alle parallele e infine Emmanuele Ercolani, campione regionale agli anelli e argento al cavallo con maniglie. 

Domenica 17 Marzo in gara, ma questa volta nelle Marche perché tesserato Nardi Juventus, un’altro atleta stellato della Polisportiva Celle; Thomas Grasso che nella categoria Senior nelle gare di specialità al corpo libero, volteggio, parallele e sbarra sbaraglia tutta la concorrenza diventando campione regionale in tutti e quattro gli attrezzi con punteggi altissimi in volteggio (media dei due salti 13.8) e al corpo libero con un punteggio di 13.30. Rivedremo Thomas, Alessandro Petroncini e Matteo Morini nella prossima tappa di serie A/B a che si svolgerà a Padova il 29 marzo.

Nella stessa giornata, in Emilia Romagna, nella palestra Renato Serra a Cesena, si è concluso il campionato regionale individuale Gold femminile.  La Polisportiva Celle è orgogliosa di applaudire le 2 Campionesse regionali, Bezzi Chiara classe (2002) categoria Senior 2 e Semprini Carlotta (2005) categoria Junior 2 che si sono imposte sulle avversarie su i 4 attrezzi.
Per Federica Marracino (Senior 2) 3° posto nel campionato all around.
Per  le allenatrici Michela Carlini e Beatrice Bruni, le soddisfazioni continuano alimentando la passione che ci mettono ogni giorno, perché ognuna delle loro  ginnaste è salita sul podio nelle gare di specialità. La più piccola, Elisa Beltrambini ( 2006-junior 1) ottiene un brillante 2° posto alla trave e un 3° alle parallele, tra le Junior 2 spicca il 2° posto alle parallele di Elisa Antonacci, 2a alle parallele e 3a al volteggio giunge invece Federica Brighi nella classifica delle Senior 1 ( 2003) dove invece Francesca Di Domenico ottiene il 3° posto alla trave, buona la prestazione alla trave, corpo libero e volteggio anche per Alba Ricci che sfiora il podio per pochi decimi in ogni attrezzo. Anche per la squadra femminile, capitanata da Aurora Cocco, il prossimo appuntamento è la seconda tappa di Serie B.