Lunedì 09 Dicembre14:41:09
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Solidarietà e sostegno a distanza, a Rimini il forum nazionale "La solidarietà segna la storia"

Dal 21 al 24 marzo organizzato dal Forum Permanente del Sostegno a Distanza al Museo della città

Attualità Rimini | 12:19 - 18 Marzo 2019 Forum nazionale di sostegno Forum nazionale di sostegno.

Rimini ospiterà dal 21 al 24 marzo un prestigioso forum nazionale di solidarietà sul sostegno a distanza: “La solidarietà segna la storia”. Questo il titolo del XIX Forum Nazionale organizzato dal Forum Permanente del Sostegno a Distanza - ForumSaD​, il maggiore coordinamento di  associazioni di sostegno a distanza in Italia.

Sarà dunque la Sala del Giudizio del Museo della Città, in via Tonini, la sede in cui si incontreranno locali, istituzioni nazionali, mondo universitario e  società civile che, per un fine settimana, metteranno il tema della solidarietà e del sostegno a distanza al centro delle loro agende.


 Il Programma

Il XIX Forum Nazionale del Sostegno a Distanza si apre il 21 marzo con la Giornata  mondiale per l'eliminazione delle discriminazioni razziali, alla presenza  dell’ambasciatore del Sudafrica Prof. Shirish M. Soni. Il 22 marzo invece, si parlerà di Sud Italia, Sud del Mondo e solidarietà. Il 23, insieme alla Vice Ministra Emanuela C. Del Re, si discuterà di sostegno a distanza e contributo alla cooperazione internazionale. Successivamente sarà avviata una tavola rotonda con il prof. Zamagni e altre personalità del mondo universitario e non solo. Il 24 sarà possibile visitare la mostra "Il contributo italiano alla lotta all'apartheid in SudAfrica". 

Laboratori e sportelli informativi

Durante l’evento si svolgeranno laboratori di formazione in fundraising, progettazione e comunicazione. - Sportelli informativi su riforma terzo settore, servizio civile e adozioniinternazionali.  

L’evento è patrocinato dal Comune di Rimini con la collaborazione di Siscos - Servizi per la Cooperazione  Internazionale.

Per informazioni: segreteria@forumsad.it Telefono 06 69921981