Luned 20 Maggio03:52:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Marino Calcio, il ds Melini: 'Che amarezza, la squadra ad un solo punto dalla salvezza diretta'

I titani hanno ottenuto solo sei pareggi nelle ultime nove gare. 'La squadra è viva, colpiti tre legni'

Sport Repubblica San Marino | 18:53 - 25 Febbraio 2019 Il direttore sportivo Oberdan Melini esonerato col ds Muccioli Il direttore sportivo Oberdan Melini esonerato col ds Muccioli.


Sono nove giornate che il San Marino non vince: l'ultimo successo risale al 16 dicembre in trasferta con l'Adrense (2-0). Da lì in poi un bottino di appena sei punti, insufficiente per il presidente Luca Mancini. Da qui l'esonero di mister, preperatore atletico e direttore sportivo.

Il direttore sportivo Oberdan Melini ha appreso la notizia dal dg Marusia Giannini nel pomeriggio. “Ne prendo atto e sono molto dispiaciuto, ma ormai non mi scandalizzo più di nulla in questo mondo del calcio – commenta il dirigente – la proprietà è legittimata a prendere le decisioni che ritiene migliori, da parte mia faccio notare che il San Marino è ad un solo punto dalla salvezza diretta, con una squadra molto giovane tanto che il San Marino è alle spalle del Voghera nella classifica 'Giovani di valore' del proprio girone – continua l'ex direttore sportivo - La squadra è viva. Contro l'Axys Zola abbiamo colpito tre legni e le ultime prestazioni sono state convincenti. Sapevamo che questa stagione per tanti motivi che conosciamo – la sede di gioco, la squadra allestita all'ultimo momento e poi ritoccata in corsa – sarebbe stata complicata. Io ho piena fiducia”.
Melini, le fa più male l'esonero al Forlì della scorsa stagione o al San Marino?

“Entrambi perchè li ritengo immeritati. E non mi pare che al Forlì dopo di me le cose siano cambiate di tanto: i due colleghi che si sono succeduti dopo dic me sono stati entrambi cacciati. Forse i problemi erano altri....”.
ste.fe.