Mercoledý 27 Marzo00:06:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Misano avviati i lavori di riqualificazione del Parco di via Gramsci

L’intervento prevede anche l’inserimento di giochi inclusivi per tutti i bambini

Attualità Misano Adriatico | 14:25 - 18 Febbraio 2019 Il Parco di via Gramsci Il Parco di via Gramsci.

 

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione del parco di via Gramsci. I lavori prevedono in primo luogo l’abbattimento di alcune alberature di poco valore botanico e alquanto ammalorate dal tempo che saranno poi sostituite con essenze di maggior pregio e meno invasive. Di seguito si provvederà all’eliminazione dei troppi muretti per dare una totale apertura di visuale al parco, alla sistemazione dei percorsi pedonali e al rifacimento della pubblica illuminazione. A completare il giardino sarà la nuova area giochi inclusiva che potrà ospitare i tanti bambini presenti della zona compresi quelli con difficoltà motorie.

“Si tratta di un intervento richiesto da tempo dai residenti - dichiara il vice sindaco Fabrizio Piccioni -  e che abbiamo messo in campo molto volentieri in quanto rientra  nel piano di sviluppo degli spazi verdi pubblici attuato negli ultimi anni da questa Amministrazione.”

Il progetto del parco è stato mostrato ai residenti della zona centro in un’assemblea pubblica molto partecipata nell’ambito del ciclo di incontri con la cittadinanza.