Gioved 18 Luglio13:49:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Le nonne del centro ricreativo ‘L’Amicizia’ diventano sarte per i bimbi dell'asilo nido

Sindaco di San Giovanni in Marignano: ‘Collaborazione nata spontaneamente, una risorsa per la comunità’

Attualità San Giovanni in Marignano | 09:44 - 09 Febbraio 2019 Il momento della consegna, le nonne, Natalina insegnante del Nido 'Pollicino' e l’Amministrazione comunale Il momento della consegna, le nonne, Natalina insegnante del Nido 'Pollicino' e l’Amministrazione comunale.

Lo scorso giovedì pomeriggio il Sindaco di San Giovanni in Marignano Daniele Morelli e l'Assessore ai Servizi Sociali Michela Bertuccioli si sono recati al Centro Ricreativo "L'Amicizia" per ringraziare le nonne per il loro bellissimo gesto a favore dei bimbi del Nido. Le nonne hanno infatti cucito e regalato delle sacchette che i bambini utilizzeranno per portare a casa i libri della biblioteca del Nido.  Per l'occasione, Natalina, maestra del Nido, ha ritirato le sacchette ringraziando le nonne e sottolineando che non si tratta del primo regalo ai più piccoli da parte loro. Infatti, anche negli scorsi anni, grazie alle stoffe donate da Gilmar e Aeffe, le nonne hanno cucito diversi accessori, come i vestitini delle bambole.

"Questa collaborazione- specificano Sindaco e Assessore- è nata spontaneamente nell'ottica di una preziosa sinergia tra le diverse realtà pubbliche che, nel nostro Comune, dimostrano di saper dialogare tra loro e condividere momenti di arricchimento reciproco. Proprio per questo per noi è importante ringraziare personalmente, dando il giusto valore e riconoscimento a questi gesti. Vedere la soddisfazione e l'orgoglio delle nostre 'ragazze' rende felici ed insegna quanto sostenere l'autonomia e l'attivismo nella terza età sia una vera risorsa per tutta la Comunità."