Sconfitta al tier break per la Caf Acli Stella sul parquet della Pool Gramsci (3-2). Partenza brillante della squadra riminese che conquista i primi due set con una certa disinvoltura lasciando sorpresi il team reggiano- L’inizio del terzo set pare confermare lo stesso trend: subito 3-0 per la CAF ACLI STELLA, ma poi inspiegabilmente la squadra prende fiato e lascia l’iniziativa alle reggiane e si parte così con un’altra gara nella quale la CAF ACLI STELLA contrasta fino al 9-11 ma poi cede del tutto e lascia via libera alll'avversario: 9-23 e conquista del set.
La CAF ACLI STELLA parte bene nel quarto set e cerca di riprendere in mano il match, ma si disunisce di fronte all’aggressività delle reggiane che ora sono compatte e con grande spirito combattivo: mettono soprattutto in difficoltà le riminesi nelle ricezioni e non permettono una valida costruzione del gioco d’attacco (complessivamente saranno 18 i punti validi su battuta della Gramsci Pool).
Non sono state sufficienti le varie sostituzioni operate dal tecnico Mussoni e il tie-breck del quinto set non scuote più di tanto la formazione riminese che subisce una netta sconfitta per 15-5. Prossima partita in casa con la Rubierese sabato 9 febbraio ore 20:30 al Palastella.
Il tabellino
Gramsci Pool Reggio Emilia-CAF ACLI Stella 3-2
Gramsci Pool: Sghedoni 4, De Kunovicm 18, Scardigli 2, Grassi 4, Conte 11, Campi 7, Gaiuffi 5, Righelli 3, Correri lib., Canossini, Ronzoni. All. Caffagni.
Caf Acli Stella: Ambrosini, Cicoria 2, Gugnali 14, Bologna 4, Francia 10, Costantino 9, Mazza 9, Bigucci, Bianchi. Ne. Bascucci, Cit, Tomassucci ne, Jelenkovich lib1, Serafini lib2. All. Mussoni.
PARZIALI: 18-25, 19-25, 25-11, 25-19, 15-5
NOTE Muri: RE 7, St 11.
BV: RE 18, St 1.
BE: RE 9, St 6.