Mercoledž 19 Giugno06:18:11
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Arianna Fontana ospite degli Sportinsieme Awards di San Marino

L'azzurra della short track è stata eletta dal Cio atleta femminile del 2018

Sport Repubblica San Marino | 07:33 - 26 Gennaio 2019 Arianna Fontana Arianna Fontana.

Sarà Arianna Fontana l’ospite sportivo internazionale dell’edizione 2019 di Sportinsieme Awards, l’evento organizzato dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, con il Patrocinio della Segreteria di Stato per lo Sport, che celebra lo sport sammarinese e gli atleti protagonisti della stagione da poco conclusa, in programma mercoledì 30 gennaio, alle ore 21, al Teatro Titano. 

L’azzurra dello short track è stata recentemente eletta dal CIO atleta femminile dell’anno 2018 per quanto riguarda le Olimpiadi di PyeongChang di febbraio scorso, in occasione della XXIII Assemblea generale dei Comitati olimpici mondiali, dove la ventottenne di Sondrio era presente anche come testimonial della candidatura per l’Italia nella corsa all’assegnazione dei Giochi Olimpici del 2026.

Un palmares incredibile quello di Arianna Fontana che, con le sue otto medaglie olimpiche (1 oro, 2 argenti e 5 bronzi), è la pattinatrice più medagliata di tutti i tempi ai Giochi. 

Al suo attivo anche una Coppa del Mondo, 13 medaglie ai Mondiali (1 oro, 5 argenti e 7 bronzi), 13 medaglie agli Europei nell’all-around (7 ori, 2 argenti e un bronzo) e 13 ori di specialità. 

Un ospite di prestigio per il galà dello sport biancazzurro, che quest’anno ha anche lo scopo di raccogliere fondi a sostegno degli atleti Bryan Toccaceli e Michael Antonelli, ai quali verranno devoluti i proventi dell’entrata ad offerta libera. 

La serata, che come tradizione vedrà il suo culmine con la proclamazione dello sportivo dell’anno 2018, sarà condotta dal giornalista di San Marino RTV Palmiro Faetanini e sarà allietata dall’incantevole voce di Valentina Monetta, rappresentante di San Marino all’Eurovision Song Contest per ben quattro edizioni e gradito ritorno sul palco del Teatro Titano.