Domenica 08 Dicembre17:33:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini Calcio, esordio per mister Martini in trasferta: c'è il Pordenone capolista. Alcuni nodi da sciogliere

La squadre neroverde ha vinto 7 partite in casa, 6 in trasferta. Scotti rientra: va in panchina

ASCOLTA L'AUDIO
Sport Rimini | 12:26 - 25 Gennaio 2019 L'allenatore Rimini Marco Martini L'allenatore Rimini Marco Martini.

Prima trasferta della stagione per il nuovo tecnico biancorosso Marco Martini, che ha esordito con un pareggio al Neri contro il forte Vicenza. Un'altra big sul cammino dei biancorossi, questa volta in trasferta, il Pordenone, squadra leader del girone B (46 punti) con 10 punti di vantaggio sulla Triestina, seconda. Ha vinto 13 partite di cui 7 in casa (due pareggi e due sconfitte): fuori ha collezionato 23 punti come tra le mura amiche, dunque una squadra di una regolarità assoluta. Una partita in cui il Rimini non ha nulla da perdere.
Il tecnico Marco Martini commenta: “Affrontiamo la prima della classe, è una partita molto molto impegnativa. Abbiamo lavorato per affrontarla nel migliore dei modi.
Il Rimini deve avere una sua idenità, saper soffrire, nel momento in cui ci concederanno qualcosa deve essere pronto a colpire. In questo momento dobbiamo badare al sodo, abbiamo bisogno di fare punti e io devo mettere i giocatori in condizioni di rendere il massimo".
Tra i convocati non c'è Bandini, rientra Scotti, ma tra i pali ci sarà ancora Nava. Il tecnico deve valutare fino all'ultimo le condizioni di Simoncelli ed Alimi, sempre presenti nelle ultime gare: in preallarme Candido e Variola. Petti potrebbe giocare nei tre di difesa, in quel caso Nava verrebbe spostato sulla corsia esterna. L'unica certezza è il modulo: 3-5-2.

Martini, che da giocatore è stato attaccante, dà qualche consiglio sulla scorta della sua esperienza ai sui terminali offensivi. “Mi è capitato più spesso di vivere momenti di digiuno. Bisogna avere la capacità di isolarsi, di estraniarsi, rimanendo concentrati. Più riusciamo a concentrarci sulle cose che dobbiamo fare più ci vengono”.



Clicca sul pulsante audio per ascoltare un estratto della conferenza stampa dell'allenatore del Rimini Marco Martini.

ASCOLTA L'AUDIO