Luned́ 18 Febbraio03:46:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio C, il portiere ex Santarcangelo Michele Nardi approda al Sud Tirol. Offredi alla Triestina

La Giana fa spesa dal Monza: Barba. Se arriva Giudici libera Lunetta: al Rimini al posto di Guiebre?

Sport Rimini | 15:13 - 24 Gennaio 2019 Il portiere ex Santarcangelo Michele Nardi approda al Sud Tirol. Era al Siena Il portiere ex Santarcangelo Michele Nardi approda al Sud Tirol. Era al Siena.




Il portiere ex Santarcangelo Michele Nardi approda al Sud Tirol dove ritrova il ds Palo Bravo. Arriva dalla Robur Siena (era il secondo) via Parma proprietario del cartellino. L’estremo difensore classe ‘86 va a prendere il posto di Daniel Offredi, che passa alla Triestina (un anno e mezzo di contratto), e già oggi si allena con  i nuovi compagni. Offredi, 30enne, bergamasco, lascia il club biancorosso dopo una stagione e mezza nella quale ha collezionato complessivamente 60 presenze. "Conosco molto bene Michele, abbiamo lavorato insieme per tre anni a Santarcangelo. È un portiere di massima affidabilità e di grande esperienza, sono sicuro che farà molto bene anche qui a Bolzano", le parole di benvenuto del direttore sportivo Paolo Bravo sul sito del Sudn Tirol.
Il Sud Tirol sta trattando anche il centrocampista Matteo Gasperi, classe 1997, del San Marino (17 presenze e 2 gol).
Il Monza ha raggiunto l'accordo fino al 30 giugno 2021 con il centrocampista Federico Marchesi, classe '99 svincolatosi dal Pro Piacenza. Il centrocampista del Monza Gianluca Barba è diretto alla Giana Erminio come l'esterno Luca Giudici, classe 1992. La Giana libererà l'esterno Gabriel Lunetta, classe '96, cresciuto nell'Atalanta, in estate cercato dal Rimini. Che ci sia un ritorno di fiamma nel caso in cui Guiebre vada al Lecce? Lunetta lo scorso anno giocò 27 partite (4 gol) al Renate, 19 (1 gol) quest'anno. Sarebbe l'uomo giusto per 3-5-2. L'ex Rimini Ivan Pedrelli dal Livorno approda al Siena.
In serata il Teramo ha annunciato il difensore centrale Jan Polak. Classe 1989, nativo di Liberec (Repubblica Ceca), Polak è cresciuto calcisticamente nello Slovan, la squadra della sua città, disputando successivamente cinque campionati nella massima serie ceca, vestendo anche le maglie di Viktoria Plzen e Usti Nad Labem, e due in Polonia con il Piast Gliwice, prima di conoscere l’Italia con la Juve Stabia, la Cremonese e, nella stagione scorsa, con la Casertana, scendendo in campo complessivamente in 102 partite (due reti).
Il Renate ha preso in prestito dal Foggia il portiere Stefano Tarolli, classe 1997, dopo aver difeso i pali della Virtus Francavilla (7 presenze in campionato) nei primi sei mesi di campionato.
Stefano Ferri