Domenica 26 Maggio12:44:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Nuova illuminazione a led, terminato intervento in alcune vie di Riccione

Rimpiazzati i vecchi lampioni da 100 watt con led da 28 watt

Attualità Riccione | 11:48 - 24 Gennaio 2019 Sostituzione vecchi lampioni con quelli a led Sostituzione vecchi lampioni con quelli a led.

Concluso giovedì mattina l’intervento di riqualificazione  della illuminazione nelle vie Terni, Orvieto, Orte, Assisi, Umbria e Perugia. I vecchi lampioni da 100 Watt sono stati rimpiazzati con lampade a LED da 28 Watt che garantiscono una resa doppia rispetto al passato e allo stesso tempo consumano molto meno. Nei prossimi giorni, anche in risposta a segnalazioni pervenute agli uffici comunali, verrà inoltre reso più luminoso l’incrocio tra le vie Arezzo, Viareggio e Volterra.  

Il Piano di sostituzione delle lampade prosegue per convertire gradualmente l’illuminazione pubblica a LED, anche nell’ottica di evitare l’inquinamento luminoso e assicurare una completa sicurezza alle strade cittadine.  La nuova illuminazione, oltre a garantire una maggiore vivibilità dei luoghi, restituisce una luce più gradevole e intensa. 

Questi interventi,che fanno seguito alla recente sostituzione di 200 punti luce in via Romagna, rientrano nella progressiva riqualificazione dei quartieri, che necessitano di una serie di interventi, individuati con i residenti.