Domenica 18 Agosto11:25:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

FOTO: amici, parenti e tante personalità della politica ai funerali di Zeno Zaffagnini

In tanti a salutare Zeno, 'l'ultimo sindaco comunista di Rimini'

Attualità Rimini | 13:32 - 23 Gennaio 2019 Folla di persone ai funerali di Zeno Zaffagnini Folla di persone ai funerali di Zeno Zaffagnini.

Tante persone hanno voluto essere presenti, mercoledì mattina nella Sala del Commiato del Cimitero monumentale della città, per l’estremo saluto a Zeno Zaffagnini, sindaco di Rimini dal 1978 al 1983.  Sala gremita di familiari, amici, collaboratori, compagni di partito, ex sindaci come Marco Moretti o Giuseppe Chicchi, amministratori che hanno voluto essere presenti alla cerimonia dopo anni di lavoro spesso comune. Zaffagnini, nato a Imola il 1932, dirigente del Partito Comunista Italiano, fu Consigliere Comunale e Assessore a Rimini, prima di diventare sindaco e ha svolto l'incarico di amministratore nella Provincia di Forlì.

“Zeno Zaffagnini è stato uno degli uomini simbolo dei quella storia politico amministrativa della città in un periodo che ha segnato così fortemente il suo percorso di sviluppo fino a farne, consolidando la rotta intrapresa, la città di riferimento mondiale nel campo dello sviluppo turistico", ha spiegato il sindaco di Rimini Andrea Gnassi nel suo intervento di ricordo di Zaffagnini.