Gioved 23 Maggio18:28:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket D, il Bellaria batte anche il Castiglione Murri e vola a +4 in classifica

La rivale Forlimpopoli à caduta. Super Galassi autore di 27 punti top scorer del match

Sport Bellaria Igea Marina | 14:37 - 20 Gennaio 2019 Galassi è stato protagonista di un'altra eccellente prestazione: 27 punti Galassi è stato protagonista di un'altra eccellente prestazione: 27 punti.


 
Una vittoria sofferta, strappata con le unghie e con i denti, ma che vale davvero oro per il Bellaria, che batte Castiglione Murri per 80-67 e con la concomitante sconfitta di Forlimpopoli allunga a +4 in classifica nei confronti dei Baskérs e di Argenta. I biancoblu faticano contro i bolognesi, che fino alla fine combattono contro i padroni di casa per 40’, ma i bellariesi sono bravi  comunque a portare a casa i due punti nel finale e ad allungare in classifica grazie ad un Galassi super, autore di 27 punti, supportato da Foiera, Tassinari e Mazzotti.
L’avvio di partita è a ritmi altissimi, ma il Bellaria è caldissimo dall’arco e imbuca otto bombe nei primi 10’ e allunga sul 31-14, con due triple di Gori, tre di Mazzotti e una a testa per Galassi, Tassinari e Foiera, con il primo periodo che si chiude sul 31-18.
Le percentuali dei biancoblu però calano, e così Castiglione Murri ne approfitta per rientrare, grazie ad un Gandolfi incontenibile, chiudendo il primo tempo sul 44-40.
Dopo la pausa, i bolognesi rientrano sul -1: la partita è equilibrata, i bellariesi faticano contro la zona degli ospiti, ma chiudono il terzo periodo in vantaggio 56-53.
Nel quarto parziale il copione non cambia, con i padroni di casa sempre in vantaggio degli ospiti indietro di qualche punto, fino al 62-60, quando coach Domeniconi richiama i suoi in panchina per un time-out. Rientrati in campo, il Bellaria si affida a Galassi, che segna nove punti in fila e da la spallata decisiva alla partita. È il colpo del K.O., i bolognesi non riescono più a reagire e con i canestri della guardia biancoblu e di un solido Foiera, riescono a gestire al meglio la gara fino al 80-67 finale.

IL TABELLINO

BELLARIA  - CASTIGLIONE MURRI 80-67


BELLARIA: Mazzotti 12, Galassi 27, Gori 6, Tassinari 11, Foiera 16, Maralossou 4, Zaghini 2, Tongue 2, Distante, Benedettini, Sirri, Malatesta. All.: Domeniconi

CASTIGLIONE: Donati 10, Melino 3, Buriani 8, Venturi, Gandolfi 20, Varotto 2, Mantovani 10, Stefanelli 2, Parchi 4, Minerva, Secchi 4, Vetere. All.: Fili

ARBITRI: Medici e Boudrika

 PARZIALI: 31-18, 44-40, 56-53

 

 
    
.