Venerdž 22 Marzo06:37:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Villa Verucchio ritorna la ‘Fira de Bagòin’, la Fiera del Maiale

Un week-end goloso per assaporare le specialità della tradizione romagnola

Eventi VillaVerucchio | 14:41 - 10 Gennaio 2019 Alcune tradizionali specialità della 'Fira de Bagòin' Alcune tradizionali specialità della 'Fira de Bagòin'.

Venerdì 11, Sabato 12  e domenica  13 gennaio si svolgerà a Villa Verucchio la tradizionale Fiera del Maiale detta "Fira de Bagòin". Un'occasione per assaporare i sapori della tradizione romagnola con tantissime specialità cucinate con passione dalle nostre azdore. Dietro ad un evento come la Fiera del Maiale c'è tantissimo lavoro e tante persone che con passione dedicano il loro tempo alla preparazione dei prodotti. Tra i numerosi volontari che lavorano in piena armonia fra cucina, smettitura, montaggio, smontaggio dello stand e delle attrezzature e sistemazione degli ambulanti ci sono tanti giovani, che garantiscono un bel ricambio generazionale e fanno ben sperare per il futuro di queste manifestazioni.
L’edizione 2018 della tradizionale Fiera del Maiale è stata caratterizzata da una grandissima partecipazione e dal consumo, tra vendita al dettaglio e cucina, di 18 quintali di carne, di cui ben 150 chili di ciccioli, 350 uova di sfoglia e 300 uova per i fiocchetti.
Si parte venerdì sera con l'apertura dello stand gastronomico,  poi alle 20.00 si balla con l'Orchestra Ricordo Romagnolo.
La grande novità dell'edizione 2019 è l'apertura dello stand gastronomico anche sabato a pranzo dalle 12.00 alle 15.00. Si prosegue con lo spettacolo della scuola di ballo Passi di Stelle alle ore 20.00 e a seguire lo strabiliante show di Bimbobell per grandi e piccini!
Domenica mattina dalle 10.00 si svolgerà la smettitura del maiale con la vendita di carne fresca e stagionata al dettaglio, in piazza si svolgerà il mercato ambulante e  dalle 16.00 si canta e si balla con Cristian Casadei e la sua orchestra.
Ingresso libero. Tendone riscaldato.

Info: Ufficio IAT - Ass. Pro Loco Verucchio 0541 670222 - FB: La Fira de Bagòin 2019

A Villa Verucchio ritorna la ‘Fira de Bagòin’, la Fiera del Maiale - Foto 1
A Villa Verucchio ritorna la ‘Fira de Bagòin’, la Fiera del Maiale - Foto 2