Sabato 20 Aprile23:01:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Fuochi d'artificio sullo sfondo della fortezza, magico capodanno a San Leo

Si parte domenica 30 dicembre con storie di neve e ghiaccio, il 1 gennaio concerto dei brindisi

Eventi San Leo | 12:27 - 29 Dicembre 2018 Fuochi d'artificio a San Leo (foto di repertorio) Fuochi d'artificio a San Leo (foto di repertorio).

I tanti turisti italiani e stranieri giunti in Riviera Romagnola sulla scia dei numerosi appuntamenti iniziati con il Natale, troveranno a San Leo un’atmosfera unica per festeggiare il Capodanno e salutare il nuovo anno con visite guidate, concerti, feste, musica e buon cibo.

Domenica 30 Dicembre è in programma in Fortezza l’ultimo appuntamento di “San Leo Frozen”, rassegna particolarmente apprezzata dalle famiglie. Alle ore 14.30 e alle ore 16.00 la Regina dei ghiacci guiderà adulti e bambini alla scoperta di tre nuove ed avvincenti storie di neve e di ghiaccio e delle leggende della Fortezza di San Leo.

Come di consueto dalle 14.00 alle 17.30 nel torrione Fortezza, sarà attivo il Laboratorio "Officina del Ghiaccio" attraverso il quale i bambini potranno realizzare un personalissimo Calendario di neve 2019.

Inoltre dalle 14.00 alle 17.30, nel secondo Piazzale della Fortezza, si potrà assistere alla realizzazione di una scultura di ghiaccio raffigurante il Castello di San Leo.

Nella incantevole atmosfera della Fortezza che dalla sommità del masso domina la Valle del Marecchia, anche l'ultimo giorno dell'anno, alle ore 15.30 sarà possibile immergersi nella storia di San Leo e scoprirne i protagonisti con un’affascinante visita guidata dedicata a “Cagliostro, l’illustre detenuto”.

Il programma del Capodanno a San Leo entra nel vivo con il “Cenone” che ciascuno dei ristoranti locali ha appositamente studiato per i propri ospiti proponendo menù a base di prodotti tipici e della migliore tradizione culinaria. Dalle ore 22.30 DJ Nik (Marco Simoni) è pronto a far ballare e divertire quanti vorranno ritrovarsi sotto il cielo stellato di San Leo

Allo scoccare della mezzanotte uno spettacolo pirotecnico dalla Fortezza animerà la notte più lunga dell’anno facendo da magica coreografia ad un brindisi tutti insieme per uno scoppiettante 2019.

Domenica 1 Gennaio 2019, ore 15.30, nel Teatro del Palazzo Mediceo, proseguono i festeggiamenti in onore del nuovo anno con “Il Concerto del Brindisi” (Ingresso gratuito).

I Chiacchieroni proporranno un recital, capace di emozionare adulti e bambini, con brani tratti dalle colonne sonore della Walt Disney accompagnato da chitarra, pianoforte e percussioni.

San Leo prosegue e conferma dunque il percorso volto a destagionalizzare il turismo grazie ad un’attenta programmazione culturale e incentivando la fruizione della Fortezza Rinascimentale e dei Musei del Centro Storico, visitabili tutti i giorni anche nel periodo natalizio.