Marted́ 23 Aprile05:08:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Un premio alla carriera a Lina Wertmuller sarà consegnato al Bellaria Film Festival

Domenica 30 dicembre le premiazioni dei documentari a conclusione dell'edizione n.36

Attualità Bellaria Igea Marina | 12:25 - 29 Dicembre 2018 Lina Wertmuller, per lei un premio alla carriera al Bellaria Film Festival Lina Wertmuller, per lei un premio alla carriera al Bellaria Film Festival.

Dopo il successo di pubblico dei primi giorni, domenica 30 dicembre, si conclude la 36ma edizione del “Bellaria Film Festival”, con una giornata ricca di eventi. 

Il programma della giornata, che inizierà alle 10.00, vivrà il momento clou dalle 18.30 al Cinema-Teatro Astra con la proclamazione e premiazione dei documentari vincitori dei concorsi Bei Doc (documentari di qualsiasi formato con durata massima 90 minuti, premio di 3.000 euro), Bei Young Doc (per documentaristi Under30, premio di 1.000 euro) e Doc con migliore colonna sonora (quest’ultimo con voto del pubblico e Premio Speciale Luis Bacalov di 500 euro).

A seguire, la consegna dell'atteso premio alla carriera a Lina Wertmüller e la proiezione del film biografico “Dietro gli occhiali bianchi” di Valerio Ruiz, a lei dedicato.