Domenica 24 Marzo12:59:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket Promozione, pesante sconfitta a domicilio per il Rose&Crown Villanova Tigers

Passa l'AICS Forlì 70-53: un ko che impedisce alla squadra di Rustignoli di chiudere l'andata imbattuta

Sport VillaVerucchio | 21:26 - 22 Dicembre 2018 La squadra Rose&Crown Villanova Tigers sconfitta a domicilio La squadra Rose&Crown Villanova Tigers sconfitta a domicilio.




La sorpresa della 12esima giornata del campionato di Promozione arriva da Villa Verucchio. L'AICS Forlì allenata da Marco Sanzani infatti centra la grande impresa imponendo il primo stop stagionale alla capolista Rose&Crown Villanova Tigers e proprio a domicilio. I forlivesi, reduci da tre successi consecutivi, guidano la gara sin dalle prime battute grazie alla  brillante prestazione in attacco di Liverani e la solidità sotto le plance di Imperadori. Al rientro dall'intervallo lungo ci si attende la reazione dei padroni di casa ma la fisicità di Caccamo e la solita applicazione difensiva di Zanotti respingono le velleità di Verucchio. L'ultimo quarto è una formalità per l'Aics che porta a casa un referto rosa di pura applicazione di squadra.

Peccato, perché chiudere imbattuti il girone di andata sarebbe stato un bel traguardo che ci avrebbe aiutato a mettere in discesa la nostra classifica – ammette coach Valerio Rustignoli – purtroppo, però, questa sera non abbiamo fatto davvero nulla per meritare la vittoria, fornendo una prestazione difensiva insufficiente e tirando malissimo sia dal campo che ai liberi. Sarà importante fare tesoro di questa esperienza e non ripetere gli errori commessi”.

IL TABELLINO
Rose &Crown Villanova Tigers – Aics Junior Forlì 53-70


TIGERS: Giordani 5, Panzeri 3, Rossi M. 2, Ambrassa 9, Guiducci F. 1, Semprini, Guiducci T., Rossi A. ne, Buo 14, Serpieri 8, Saccani 11, Bollini. All. Rustignoli.
AICS: Naldi 12, Zanotti 4, Melandri, Perugini 2, Attanasio ne, Imperadori 12, Ruffilli 5, Raggi ne, Mariani 4, Bessan 4, Liverani 19, Caccamo 8. All. Sanzani.
Arbitri: Macellaro e D’Angelo.
Parziali: 10-17, 29-32, 41-46