Luned́ 24 Giugno16:28:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Alla scuola Pascucci un moderno atelier creativo per danza, musica e teatro

Santarcangelo, inaugurato il nuovo spazio scolastico con strumenti tecnologici di ultima generazione

Attualità Santarcangelo di Romagna | 14:01 - 19 Dicembre 2018 Il nuovo atelier creativo della scuola Pascucci (in gallery il taglio del nastro) Il nuovo atelier creativo della scuola Pascucci (in gallery il taglio del nastro).

Mercoledì 19 dicembre il sindaco Alice Parma, il vicesindaco Emanuele Zangoli e l’assessore ai Servizi educativi e scolastici Pamela Fussi hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo atelier creativo realizzato alla scuola “Pascucci”, ma a disposizione di tutte le scuole del 1° Circolo didattico. L’Amministrazione comunale ha infatti dato un contributo alla Direzione didattica – che nel frattempo aveva ottenuto un finanziamento attraverso il Programma Operativo Nazionale del Miur – per trasformare l’ex laboratorio di informatica in uno spazio innovativo che ospita strumenti tecnologici di ultima generazione, come la stampante 3D, la Lim e il forno per cuocere la creta, ma anche materiali didattici più tradizionali, come colori a tempera e strumenti musicali. L’atelier, infatti, sarà utilizzato più in generale come spazio polifunzionale destinato ad attività laboratoriali di danza, musica e teatro.

Dal sindaco Parma, dal vicesindaco Zangoli e dall’assessore Fussi il ringraziamento alla dirigenza, agli insegnanti e a tutte le persone che hanno creduto nel progetto e si sono impegnate per realizzarlo. “Come amministrazione comunale – dichiara il sindaco Parma – siamo contenti di aver contribuito alla creazione di questo spazio innovativo, che va ad accrescere ulteriormente un’offerta formativa già particolarmente ricca e stimolante”.