Venerdì 21 dicembre gli allievi del Regina Centro Danza diretto da Erika Rifelli torneranno a calcare il palco del Teatro della Regina di Cattolica con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore de "Il pellicano" di Cattolica, un’associazione che si rivolge a giovani e adulti con problemi relazionali offrendo luoghi di incontro e organizzando numerose attività sportive, di gioco, laboratori, letture, gite fuori porta, scrittura, corsi di computer.
Un ottimo motivo, quindi, per partecipare numerosi a questo spettacolo dove la danza e la musica classica saranno protagoniste, anche se non mancheranno entusiasmanti performance di hip hop e danza moderna.
Uno spettacolo complesso e laborioso, dal punto di vista della regia, delle coreografie e dei costumi, che saranno particolarmente elaborati e curati.
“La storia di Alice è quella di una giovane che si ribella ad un matrimonio combinato, la storia di una ragazza che vuole inseguire i suoi sogni e che crede nel mondo della fantasia – spiega Erika Rifelli - Il messaggio che vorrei trasmettere, quindi, è di credere nella fantasia, perché è fondamentale, soprattutto quando si è giovani e si hanno delle aspirazioni. Ai miei ragazzi dico di seguire i sogni e di impegnarsi per realizzarli. Ai genitori chiedo di lasciarli andare, di aiutarli a provare, anche se, da mamma, capisco che non è mai una scelta semplice”.
Sul palco, accanto ai giovani allievi della scuola di danza, ballerini dai 3 ai 25 anni che si cimenteranno in spettacolari balletti creati dai loro insegnanti di classico, moderno e hip hop, ci sarà anche il coreografo e insegnate di moderno Francesco Gattoni.
L’appuntamento con Wonderland e l’Associazione Il Pellicano è dunque per venerdì 21 dicembre alle ore 21. I biglietti sono già in vendita presso la segreteria della scuola di danza, al costo di euro 10. Info tel. 0541 830220.