Sabato 23 Febbraio19:04:30
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La neve non ferma la festa per gli anziani di Talamello, tanta partecipazione di istituzioni e cittadini

Attualità Talamello | 08:43 - 15 Dicembre 2018 La neve non ferma la festa per gli anziani di Talamello, tanta partecipazione di istituzioni e cittadini

Si è svolta nel pomeriggio di Venerdì la quinta edizione della festa di Natale presso la Casa Residenza Anziani di Talamello, iniziativa della cooperativa CAD in collaborazione con l’associazione ANC Sezione di Novafeltria. Nonostante la nevicata che ha colpito la zona, la comunità ha partecipato calorosamente all’evento.

Presenti i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Novafeltria, Talamello, Maiolo, Pennabilli e Sant’Agata Feltria; i rappresentanti delle Forze dell’Ordine (Arma dei Carabinieri, Polizia Stradale e Vigili del Fuoco) e delle associazioni di volontariato operative sul territorio (Croce Rossa Italiana, Il giardino della Speranza, Caritas, A.O.V.A.M).

Come consuetudine Sua Eccellenza Monsignor Andrea Turazzi (Vescovo della Diocesi di San Marino - Montefeltro) ha onorato l’evento con la celebrazione della Santa Messa. 

Renata Mantovani, vice Presidente della cooperativa CAD e Coordinatrice della Casa Residenza Anziani di Talamello, dopo aver ringraziato Ospiti, Famigliari, Operatori e Collaboratori per la loro sentita presenza ha omaggiato il Brigadiere Capo Mario Luzi (Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Sezione di Novafeltria) con una targa di ringraziamento per la loro costante e sensibile collaborazione.

Commosso, il Brigadiere Capo Luzi ha espresso il suo apprezzamento a nome dei componenti dell’intera Sezione, sottolineando che il dono sarà esposto nella nuova sede di Novafeltria inaugurata a Giugno 2018 e ha ulteriormente omaggiato gli Ospiti donando loro una rigogliosa stella di Natale.

Un doveroso ringraziamento ai volontari del Giardino della Speranza e ai componenti della Scuola Cantorum di Miniera che hanno allietato l’evento con musica e canti.

La neve non ferma la festa per gli anziani di Talamello, tanta partecipazione di istituzioni e cittadini - Foto 1