Gioved 24 Gennaio10:21:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

In mostra le foto storiche in un viaggio tra le vetrine del centro di Rimini

Eventi Rimini | 17:25 - 14 Dicembre 2018 In mostra le foto storiche in un viaggio tra le vetrine del centro di Rimini

Inaugurerà domenica 16 dicembre alle ore 18:00 la mostra ‘Riflessi e Riflessioni’ nella prestigiosa sede della Far, Piazza Cavour, Rimini. La mostra, in questa sua seconda edizione, propone un viaggio tra le vetrine del centro storico di Rimini e dei borghi limitrofi dall’inizio del ‘900 ai giorni nostri.

Oltre 120 scatti, raccolti e selezionati dallo Studio Paritani di Rimini.

Agenzia Nfc ha voluto pubblicare in un unico grande volume le immagini sia di questa che della precedente edizione. Simbolico e contemporaneamente descrittivo il titolo, a significare cosa vuol dire alzare la saracinesca ogni mattina: “La fatica, la volontà e l’orgoglio” (Nfc Edizioni, 256 pag. € 24.00). Prefazioni e introduzione a cura di Andrea Gnassi, Arturo Pane, Fabrizio Moretti e Lia Celi. 

L’iniziativa è stata ideata e organizzata da Zeinta di Borg, associazione che sostiene le imprese riminesi. 

Antonio Cuccolo ne descrive così le sue finalità: “Per valorizzare il commercio e risvegliare con forza il senso di comunità che pervadeva la nostra città in quegli anni, il garbo della semplicità dei negozi e delle vetrine, delle insegne al neon”. 

Partner dell’iniziativa sono SGR, Crédit Agricole, Live in Romagna, Cifar, Ruggeri, Neon Rimini e Romagna Acque. 

L’evento ha ottenuto il patrocinio e il contributo dalla Camera di Commercio e il patrocinio dal Comune di Rimini che lo ha inserito tra gli eventi di rilievo di “Rimini il capodanno più lungo del mondo”.

Il vernissage con taglio del nastro alla presenza del Sindaco Andrea Gnassi e di altre importanti cariche istituzionali si svolgerà domenica 16 dicembre dalle ore 18:00 alle ore 21:00. 

La mostra rimane aperta dal 16 dicembre al 6 gennaio 2019 con orario 10:00 – 13:00 e 16:00 – 20:00 da martedì a domenica (lunedì chiuso). Apertura straordinaria lunedì 24 dicembre.

In mostra le foto storiche in un viaggio tra le vetrine del centro di Rimini - Foto 1
In mostra le foto storiche in un viaggio tra le vetrine del centro di Rimini - Foto 2
In mostra le foto storiche in un viaggio tra le vetrine del centro di Rimini - Foto 3
In mostra le foto storiche in un viaggio tra le vetrine del centro di Rimini - Foto 4