Domenica 26 Maggio06:39:24
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

L'Onorevole Carlo Calenda a Rimini per presentare il suo nuovo libro 'Orizzonti Selvaggi'

Eventi Rimini | 11:49 - 14 Dicembre 2018 L'Onorevole Carlo Calenda a Rimini per presentare il suo nuovo libro 'Orizzonti Selvaggi'

L’on. Carlo Calenda sarà a Rimini lunedì 17 dicembre per presentare il suo libro “Orizzonti Selvaggi. Incontrare la paura e ritrovare il coraggio”, edito da Feltrinelli.

L’incontro è organizzato dalle associazioni culturali Led - Libertà e Democrazia e JFKennedy e si terrà alle 18.00 nella Sala del  Giudizio nel Museo della Città, a Rimini, in via Luigi Tonini, 1.

Con “Orizzonti Selvaggi” Carlo Calenda, Ministro dello Sviluppo Economico del governo Renzi prima e Gentiloni poi, vuole ricostruire le ragioni della crisi dell’Occidente e analizzare la consistenza delle paure globali per proporre una visione e un progetto per affrontarle.

La battaglia per la democrazia è iniziata – afferma Calenda e la stiamo perdendo per mancanza di visione e iniziativa politica”.

L’intervento di Carlo Calenda sarà introdotto da Giorgio Pruccoli, Consigliere regionale del PD e membro del coordinamento dell’associazione LeD.

L’iniziativa nata grazie alla collaborazione delle due neonate associazioni culturali riminesi “JFKennedy” e “Led - Libertà e Democrazia”, vuole essere l’occasione di un dibattito sull’attuale situazione politica italiana.

L’ingresso è gratuito.