Venerd 19 Aprile03:18:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cattolica, incendio di un peschereccio: esercitazione di Guardia Costiera e Pompieri

Attualità Cattolica | 11:11 - 28 Novembre 2018 Cattolica, incendio di un peschereccio: esercitazione di Guardia Costiera e Pompieri

Esercitazione antincendio nel porto di Cattolica mercoledì mattina. La Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco hanno simulato un incendio  di un peschereccio ormeggiato al porto, con feriti a bordo. La direzione dell'esercitazione è stata condotta dal Comandate del Porto di Cattolica. I Pompieri e la Guardia Costiera hanno controllato ed estinto l'incendio e soccorso una persona rimasta ferita. La Polizia si è occupata della viabilità portuale.  "L'organizzazione generale della squadra antincendio della Capitaneria" si legge nella nota stampa "ha raggiunto un buon livello di addestramento ed i Vigili del Fuoco intervenuti in brevissimo tempo, sono entrati nel vivo dell'esercitazione dimostrando di fronteggiare con elevatissima capacità un eventuale incendio in porto e il recupero di persone infortunate".

L'esercitazione è parte di una serie di attività che verranno effettuate senza preavviso nel porto di Cattolica per verificare risposte tempi di intervento di tutti gli interessati.