Marted́ 27 Ottobre11:11:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Polisportiva Celle sul podio con i ragazzi della ginnastica artistica: vicecampion d'Italia al Campionato allievi Gold

Sport Rimini | 09:26 - 26 Novembre 2018 Polisportiva Celle sul podio con i ragazzi della ginnastica artistica: vicecampion d'Italia al Campionato allievi Gold

Nel weekend del 24/25 Novembre al Palazzetto dello Sport Palapanini di Modena si sono disputate le Finali Nazionali del Campionato Allievi GOLD del settore maschile.

Per la Polisportiva Celle sono arrivate a questo grande evento, grazie ai risultati regionali, 2 squadre: la prima formata da Nicola Vaccarini, Luca Bellondi e Simone Di Lorenzo, la seconda formata da Giorgio Pession, Federico Cavallari e Lorenzo Della Valle.

Nella giornata di Sabato si è tenuta la gara di qualificazione dove solo le prime 18 squadre su 60, sono passate al gran finale.

Bravissime entrambe le squadre della Polisportiva Celle che esercizio dopo esercizio hanno dimostrato ll loro valore tanto da fare ottenere a Nicola, Luca e Simone la seconda posizione generale. Un risultato davvero incredibile, soprattutto considerando la presenza di società come la Pro Carate, Sampietrina, Petrarca e Fanfulla. 

Per la squadra 2 purtroppo non è riuscita la qualificazione ma solo perché i giovani atleti devono ancora ampliare il loro programma di gara.

Domenica mattina la tensione era alle stelle, replicare la gara del giorno precedente non era cosa da poco e la paura di sbagliare era ancora più accesa.

Ma i ragazzi hanno mantenuto la concentrazione e il sangue freddo; la squadra ha lavorato in maniera esemplare, quello che perdeva uno lo riconquistava l'altro e così punteggio dopo punteggio la splendida conclusione: il secondo gradino del podio Nazionale per Nicola Vaccarini, Luca Bellondi e Simone Di Lorenzo.... vicecampioni d'Italia!

Grande emozione anche per i loro allenatori Pierluigi Pellizzola, Stefano Blasi e Pietro Di Pumpo che dopo un duro lavoro sono felici di raccoglierne i frutti.