Mercoledý 20 Febbraio09:21:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Prima neve sul Monte Carpegna, in Alta Valmarecchia pioggia e bora sulla costa. Previsioni meteo rispettate

Attualità Novafeltria | 10:12 - 17 Novembre 2018 Prima neve sul Monte Carpegna, in Alta Valmarecchia pioggia e bora sulla costa. Previsioni meteo rispettate

Una spolverata di neve nell'appennino al confine con la provincia di Rimini: risveglio imbiancato per il monte Carpegna (1280 metri); pioggia e vento nelle altre zone della Provincia.

I DATI DELLA RETE EMILIA ROMAGNA METEO: rispetto a 24 ore fa, il "record" di calo termico spetta a Novafeltria. La stazione di Ponte Santa Maria Maddalena ha registrato un -4,1°, a fronte di un calo di circa un grado e mezzo per tutto il resto della Provincia di Rimini. Le temperature alle 12.30 si sono però attestate sopra i 10 gradi nelle zone di pianura interna, sui 13° nella zona di costa dove soffiano venti di bora.  Nell'entroterra alta la percezione di freddo, a causa dei venti e dei tassi di umidità superiori al 90%. Sul fronte precipitazioni, a Novafeltria pioggia accumulata sui 15.5 mm, valore nettamente superiore rispetto a tutta la Provincia di Rimin.


ANTICIPO DI INVERNO. Dopo un inizio di autunno con temperature sopra la media, questa ondata di freddo ha in sostnaza riportato la situazione alle "consuetudini" stagionali.  A inizio della prossima settimana le temperature scenderanno sotto la media del periodo, saranno possibili più precipitazioni e neve a quote più basse.