Venerd́ 22 Marzo12:31:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Lavori per la messa in sicurezza del porto di Rimini: primo intervento da 121mila euro

Attualità Rimini | 13:23 - 14 Novembre 2018 Lavori per la messa in sicurezza del porto di Rimini: primo intervento da 121mila euro

La Giunta Comunale di Rimini ha approvato il primo stralcio del progetto esecutivo per il dragaggio del porto. Un primo intervento dal costo di 121.000 euro, che si avvale a parziale copertura del contributo della Regione per 50.000 euro, a cui farà seguito un secondo con un medesimo importo già approvato dalla Giunta nella fase di fattibilità tecnica ed economica.

Con questo intervento, i cui lavori saranno eseguiti tra il febbraio e il marzo del prossimo anno, si procederà al dragaggio dell'area del porto canale compresa tra lo scalo di alaggio e la darsenetta  del Club Nautico Rimini al fine di riportare la quota dei fondali a circa -5 metri. L'esatta definizione dell'area e della quota del fondale verrà effettuata in seguito al rilievo che sarà eseguito prima dei lavori dall’impresa che si aggiudicherà l’appalto. Il dragaggio sarà eseguito con draga a refluizione o con un idoneo mezzo meccanico marittimo. I lavori si sono resi necessari per la riduzione della profondità dell’acqua dovuto al continuo apporto di materiali sabbiosi nell’area del porto canale.