Marted 25 Giugno02:38:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Due storie di bullismo a scuola raccontate nell'incontro con 650 studenti riccionesi

Attualità Riccione | 15:29 - 13 Novembre 2018 Due storie di bullismo a scuola raccontate nell'incontro con 650 studenti riccionesi

Si è svolto martedì mattina l’incontro “Vite online” nell’aula magna Rita Levi Montalcini del “ Liceo Volta- Felini” dedicato alle tematiche del bullismo e del cyberbullismo. Per l’amministrazione che ha promosso il progetto con l’Ufficio Scolastico Provinciale e il  sostegno della Prefettura erano presenti il sindaco Renata Tosi e l’assessore alla scuola Alessandra Battarra. 


Ad intervenire sul palco con il format costituito dalla proiezione di filmati ed esperienze reali di giovani studenti, è stato il giornalista, autore e regista Luca Pagliari. 650 gli studenti provenienti dall’Istituto scolastico  “Gianfranco Zavalloni”, dall’IC1  e degli istituti superiori “ S. Savioli” e Liceo “ Volta- Fellini  che, durante la mattinata si sono alternati nell’aula magna. Il format si svolto attorno al racconto di due storie che hanno ripercorso le vicissitudini di due ragazzi colpiti da fenomeni di bullismo a scuola.