Venerd 19 Aprile05:34:37
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Carabinieri 'in vetrina' a Rimini e Riccione in occasione della Festa delle Forze Armate

Attualità Rimini | 13:17 - 04 Novembre 2018 Carabinieri 'in vetrina' a Rimini e Riccione in occasione della Festa delle Forze Armate

RIMINI: anche quest’anno i Carabinieri di Rimini hanno voluto festeggiare la ricorrenza del 4 Novembre – Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate – con una iniziativa improntata a sottolineare l’importanza di una sempre più proficua vicinanza tra Istituzioni e Cittadino. Da sabato mattina e per tutto il weekend, infatti, sarà possibile per i cittadini visionare una vetrina espositiva, gentilmente messa a disposizione dalla boutique “Luisa Spagnoli”, sita in Corso d’Augusto, alcune delle uniformi in dotazione all’Arma. Quest’anno la scelta è ricaduta sull’uniforme da Ordine Pubblico del Carabiniere impiegato in Missione di pace (precisamente in Afghanistan) e sull’uniforme di rappresentanza utilizzata in alcune cerimonie e particolari ricorrenze. Come negli altri anni l’iniziativa ha il compito di simboleggiare la vicinanza del Carabiniere e delle Forze Armate al cittadino, sono solo in Italia ma in tutti i paesi del mondo in cui i militari dell’Arma contribuiscono al mantenimento della pace ed all’addestramento delle forze di polizia locali. 

RICCIONE: in occasione della ricorrenza del 04 novembre – Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate – l’Arma dei Carabinieri di Riccione ha inteso celebrare la solenne ricorrenza, come di consueto, al fianco del cittadino. Dalle prime ore del 4 novembre, infatti, è attivo nel centralissimo Viale Ceccarini della “Perla Verde” - area frequentatissima da turisti e cittadini del centro riminese – uno spazio espositivo, attivato con la collaborazione di un esercizio commerciale, che avvicinerà ancor di più il cittadino alle tradizionali celebrazioni della importante ricorrenza. Nella vetrina allestita dall’Arma, in bella mostra alcuni delle immagini più tradizionali della storia bicentenaria della Benemerita: Uniforme da Ufficiale di Picchetto nonché una Grande Uniforme Speciale (GUS) da Carabiniere; uniformi che con la loro foggia hanno accompagnato un’Istituzione da sempre al fianco delle cittadino in tutte le vicende legate alla storia del Nostro Paese. Un’immagine tangibile, quindi – semplice nella forma ma profonda nel suo significato – di quell’indissolubile legame tra cittadino e Forze Armate; queste ultime quotidianamente impegnate a salvaguardia della sicurezza della Patria.

Carabinieri 'in vetrina' a Rimini e Riccione in occasione della Festa delle Forze Armate - Foto 1