Sabato 26 Settembre21:38:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

DIRETTA TESTUALE Serie C: Imolese - Rimini LIVE 3-1 Cecconi segna il gol della bandiera

Sport Rimini | 19:55 - 21 Ottobre 2018 DIRETTA TESTUALE Serie C: Imolese - Rimini LIVE 3-1 Cecconi segna il gol della bandiera

FINALE: 3-1
IMOLESE (4-3-1-2): Rossi - Garattoni Checchi Carini Sciacca (84' Zucchetti) - Valentini (74' Saber) Carraro Gargiulo - Mosti (61' Belcastro) - Rossetti (60' De Marchi) Lanini (74' Giovinco).
In panchina: Zommers, Tissone, Boccardi; Bensaja, Giannini, Rinaldi; Tattini.
Allenatore: Dionisi.
RIMINI (3-4-2-1): Scotti - Venturini Brighi Petti - Simoncelli (46' Bandini) Alimi Variola (75' Danso) Guiebre - Candido (75' Battistini) Cicarevic (46' Cecconi) - Volpe (69' Buonaventura).
In panchina: Nava, Buscé, Cavallari, Viti; Serafini, Badjie, Montanari.
Allenatore: Righetti.
ARBITRO: Rossetti di Ancona (Assistenti: Carrelli di Campobasso e Votta di Moliterni).
RETI: 28' Mosti (I), 65'Lanini (I), 72' De Marchi (I), 93' Cecconi (R).
NOTE: ammoniti Volpe, Saber. Corner: 6-4, tiri in porta 3-6 (tiri totali 8-10). Recupero: 2'+4'.

Inizio gara ore 18.30

Squadre in campo. Rimini in completo bianco con inserti sulle spalle rosso-neri, maglia rossoblu con calzoncini e calzettoni blu per l'Imolese.

Gara al via al Galli di Imola!

1' buco sulla trequarti del Rimini, Lanini parte in velocità bruciando l'ultimo uomo Venturini. Fortunatamente per il Rimini il campo allenato pregiudica il controllo di palla dell'attaccante, Scotti esce e fa sua la sfera.

3': Simoncelli verticalizza per il taglio esterno a destra di Candido, il fantasista crossa in area, ma Volpe in piena area non riesce a girarsi e a concludere, Carini chiude lo spazio all'attaccante.

7': Lanini sulla sinistra 'brucia' Brighi e crossa, la palla attraversa pericolosamente l'area senza che nessuno intervenga per la deviazione.

22': sulla destra Brighi pressato da Lanini cerca il retropassaggio a Scotti, palla un po' corta, bravo il portiere a intervenire di piede anticipando l'accorrente Rossetti.

23': Scotti ricorre alle cure mediche.

25': ottima fin qui la partita dell'Imolese, che tiene in mano il pallino del gioco grazie alla lucida regia di Carraro. Il Rimini è però attento a chiudere ogni varco, fin qui ottima la prestazione di due mediani Variola e Alimi.

25': è ora Petti a ricorrere alle cure mediche. Problemi per il difensore biancorosso, ma al momento non si scalda nessuno per il Rimini. 

28': GOL IMOLESE. Rossetti largo a sinistra crossa, la palla deviata da Venturini arriva in piena area a Mosti, perfetto nell'inserimento: il sinistro si infila imparabilmente alla destra di Scotti.

32': rigore netto negato all'Imolese per trattenuta su Rossetti. L'azione partita da un lancio al bacio di Carraro e da una caparbia incursione di Lanini.

37': RIMINI VICINO AL PARI. Volpe è bravo a rifinire e ad allargare a destra a Simoncelli, servendolo sulla corsa; l'esterno dal limite calcia di potenza: la sfera sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di Rossi. 

40': Variola calcia di destro dai 30 metri, il rimbalzo e il terreno allentato non ingannano Rossi che blocca. Variola aveva cercato il 'jolly' come nella prima gara di campionato con la Triestina. E' il primo tiro in porta del Rimini.

45'+1: Petti graziato dal cartellino giallo per un fallo sulla trequarti dell'Imolese. Arbitraggio all'inglese.

45'+2: fine primo tempo. Il Rimini è in svantaggio di una rete, come a Salò, ma diversamente dalla partita di mercoledì, si è vista molta differenza sul piano del gioco. I biancorossi però sono squadra viva e hanno avuto una buona reazione dopo il gol subito. Sarà una ripresa aperta a ogni risultato. 

Si riparte al Galli, l'Imolese conduce 1-0 sul Rimini.Righetti cambia inserendo Cecconi e Bandini per Cicarevic e Simoncelli.

46':incertezza di Brighi, ma Scotti esce in presa bassa e sventa un possibile pericolo.

49': SCOTTI MIRACOLOSO! Con il Rimini sbilanciato, Venturini sbaglia il rinvio mandando la palla su un compagno, il rimpallo lancia Rossetti, che serve centralmente al limite dell'area Lanini. Prodigioso Scotti che in scivolata rinvia.

49': tiro alto di Garattoni.

58': Guiebre sulla sinistra finta e va al cross beffando Garattoni, la traiettoria di destro è perfetta e trova Candido in area, ma il trequartista colpisce male. Palla a parabola oltre la traversa.

59': corner per il Rimini, da destra, battuto per Bandini che va al cross dalla trequarti; prodigioso salvataggio di Sciacca in corner all'altezza del secondo palo.

60': primi cambi per Dionisi che cambia il trequartista e la prima punta. Fuori Mosti e Rossetti, dentro Belcastro e De Marchi.

64': ancora lo scatenato Lanini stoppa ed elude due avversari, lanciando De Marchi. L'attaccante si defila troppo sulla fascia, ma il cross trova l'inserimento di Belcastro: palla alta sopra la traversa.

65': RADDOPPIO IMOLESE. Lanini corona una partita strepitosa con il gol del raddoppio. Servito da Gargiulo sulla sinistra si accentra e calcia di destro, Scotti coperto è beffato: la palla rimbalza e si infila alla sinistra del portiere.

72': spunto personale di Candido che si destreggia tra tre avversari, calciando in piena area. Tiro centrale, bloccato dall'attento Rossi.

72': TRIS IMOLESE. Sfondamento centrale di De Marchi, che passa in mezzo a Brighi e Venturini con un grande scatto. L'attaccante arrivato al limite di destro supera l'incolpevole Scotti.

77': PALO DI BUONAVENTURA! Rimini sfortunato, Battistini recupera palla centralmente sulla trequarti, Bandini avanza e serve Buonaventura sulla sinistra, l'attaccante converge sul destro e calcia a giro sul palo lontano. Palla respinta dal montante. 

80': punizione velenosa di Bandini dal vertice sinistro dell'area, un rimbalzo e un velo complicano l'intervento di Rossi, bravo a deviare a mani aperte.

90'+3': GOOOOOL RIMINI, CECCONI! Punizione da sinistra di Bandini, Rossi a farfalle anticipato da Cecconi, che di testa segna il suo primo gol stagionale.

90'+4': termina la gara al Galli. L'Imolese supera con merito 3-1 il Rimini. I biancorossi salvano l'onore con il gol nel recupero di Cecconi, ma l'Imolese ha meritato la vittoria. I rossoblu hanno sfruttato gli spazi in campo aperto per dilagare proprio nel momento in cui il Rimini stava premendo alla ricerca del gol del pareggio.