Venerd 18 Gennaio13:36:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket C Silver, i Titans venerdì ospitano la big Todi (ore 20,30). Coach Padovano: 'Restare lucidi'

Sport Repubblica San Marino | 12:45 - 18 Ottobre 2018 Basket C Silver, i Titans venerdì ospitano la big Todi (ore 20,30). Coach Padovano: 'Restare lucidi'

Gioca nell’insolita giornata di venerdì, la Pallacanestro Titano. In casa al Multi, dove si torna sempre con piacere e dove i ragazzi si sentono a casa. L’avversario è di rango: si tratta di Todi, che all’esordio è caduta ad Assisi e poi si è rifatta con Tolentino. Roster di valore, quello della squadra umbra, con alcuni elementi che in categoria possono fare la differenza. Palla a due domani sera alle 20.30, arbitri Vescovi di Ancona e Talotta di Falconara Marittima.
Coach Padovano, su cosa avete lavorato di più questa settimana?
“Sulle nostre cose, su quello che dobbiamo fare in campo e sul miglioramento individuale. Con Orvieto è arrivato un ko: vero, i nostri avversari erano profondi e con qualità media alta, ma noi ci siamo sciolti alle prime difficoltà e questo non va bene. Quando siamo stati lucidi ce la siamo giocata”
È un girone fino a questo momento difficilmente intellegibile…
“Alcuni risultati possono apparire sorprendenti, di certo qualche punto fermo c’è, vale a dire la forza di Assisi e Urbania oltre che l’importanza enorme del fattore campo”
Come sta la squadra?
“Longoni ha ricominciato ad allenarsi martedì e ci sarà. E' in netto miglioramento anche Andrea Buo, che domani sarà con noi per la sua prima partita di campionato”
Qual è la tua valutazione su Todi?
“Hanno un quintetto esperto e compatto, con elementi come Varriale e Agliani che rappresentano un po’ le loro principali bocche da fuoco, oltre a essere giocatori che sanno farsi sentire. Sarà una partita dura che noi dovremo affrontare al massimo delle nostre possibilità. Siamo pronti”.